Focus Ascolti – Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: Rai2
L’analisi degli ascolti per target della stagione televisiva appena terminata
Proseguiamo il nostro bilancio auditel stagionale per target rete per te con quello relativo alla seconda rete della televisione pubblica.
Il dato medio stagionale totale è stato del 6,82% di share con una crescita dello 0,31% di share rispetto al medesimo periodo della stagione precedente. Share più alto fra le donne con il 6,85% in crescita dello 0,44% rispetto all’anno prima. Per quel che riguarda gli uomini lo share di Rai2 si fissa sul 6,78%, anche qui in crescita precisamente dello 0,14%.
Passiamo ora alle singole fasce d’età partendo dagli over 65 con il 7,62% in crescita dello 0,21% rispetto all’anno passato. Abbiamo quindi la fascia 55-64 anni con l’8,37%, in crescita dello 0,52%. Quindi la 45-54 con il 7,40%, 35-44 anni 5,26%, 25-34 anni 5,49%, 15-24 5,05% (in crescita dello 0,41%), quindi c’è il 4,32% della fascia 8-14 anni e per chiudere il 2,45% di share della fascia 4-7 anni.
Passando alle classi socio economiche partiamo dall’8,02% della classe AB, quindi c’è il 6,95% della classe BB. Seguono le classi MA con il 6,91%, MB con il 6,79%, AA con il 6,20% e 6,18% della classe BA.
Chiudiamo ora con i dati per target relativi al livello d’istruzione partendo dal 6,66% dei laureati, quindi il 6,73% di media superiore, 7,04% media inferiore, 7,50% elementare e 3,57% di nessuna.