Sport Premium: Ferrara, Rossi, Lucarelli, Zambrotta e Bergonzi nuovi opinionisti
Confermati, tra gli altri, Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari
Mediaset ha ufficializzato poco fa con un comunicato stampa i nomi di cinque nuovi opinionisti di Premium Sport. Si tratta di Paolo Rossi, Ciro Ferrara, Alessandro Lucarelli, Gianluca Zambrotta e Mauro Bergonzi.
I primi due sono ex volti di Sky. In particolare Rossi, campione del mondo a Spagna ’82, è stato per anni opinionista e commentatore per la pay tv di Murdoch. Il secondo è stato fino allo scorso anno nel team di Sky, dimostrandosi non esattamente impeccabile come seconda voce nelle telecronache ai Mondiali brasiliani. Spetterà all’ex difensore di Napoli e Juventus ed ex allenatore di Juventus e Nazionale Under 21 il commento all’interno dello studio pre partita dedicato alla prima giornata di Ligue 1 francese, che Premium trasmette in esclusiva.
Novità assolute per la tv sono rappresentate da Alessandro Lucarelli (fratello di Cristiano), fino alla scorsa stagione capitano del Parma, e dall’ex arbitro Mauro Bergonzi.
Per quanto riguarda Gianluca Zambrotta si tratta di un ritorno in video dopo l’esperienza in Rai tra gli opinionisti fissi al Processo ai Mondiali nell’estate 2014.
Confermati a Premium l’ex ct azzurro Arrigo Sacchi, gli ex calciatori Alessio Tacchinardi, Aldo Serena, Giovanni Galli, Bernardo Corradi, Massimo Paganin e l’ex direttore di gara Graziano Cesari. Ricordiamo che la squadra giornalistica di Premium è stata arricchita dalla presenza di Sandro Sabatini, ex di Sky.