Focus Ascolti – Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: Italia1
L’analisi degli ascolti per target della stagione televisiva appena terminata
Proseguiamo il nostro bilancio auditel stagionale per target rete per te con quello relativo alla seconda rete della televisione commerciale.
Il dato medio stagionale totale è stato del 5,83% di share con un calo dello 0,38% di share rispetto al medesimo periodo della stagione precedente. Share più alto fra gli uomini con il 6,82% in calo dello 0,42% rispetto all’anno prima. Per quel che riguarda le donne lo share di Italia1 si fissa sul 5,08%, anche qui in calo precisamente dello 0,36%.
Passiamo ora alle singole fasce d’età partendo dalla 15-24 anni con il 12,87% in calo dello 0,11% rispetto all’anno passato. Abbiamo quindi la fascia 25-34 anni con il 9,81% in calo dello 0,5%. Quindi la 35-44 con l’8,35%, 45-54 anni con il 6,91%, 55-64 anni 4,62% e gli over 65 con il 2,55% in calo dello 0,13% rispetto all’anno passato. Per quel che riguarda la fascia 4-7 anni Italia1 totalizza quest’anno il 4,74% in calo dello 0,23%.
Passando alle classi socio economiche partiamo dal 7,72% della classe BA, 6,87% della MB, 5,86% MA, 5,65% BB, 2,73% AB e 4,52% della classe AA.
Chiudiamo ora con i dati per target relativi al livello d’istruzione partendo dal 7,31% di nessuna, quindi 7,15% media inferiore, 6,46% media superiore, 3,52% elementare e 4,51% laurea.