Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Cedar Cove fra Il Principe e Chi l’ha visto le storie

Analisi Auditel: Cedar Cove fra Il Principe e Chi l’ha visto le storie

Il telefilm Cedar Cove è stata la proposta televisiva per la serata di ieri mercoledì 4 agosto 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha voluto contrapporre Il Principe.

di Hit
pubblicato 6 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:45

La Rete 2 della Rai ha passato il telefilm Squadra speciale Cobra 11 e Rai3 Le storie di Chi l’ha visto. Italia1 ha passato Wild Sun e Rete4 ha diffuso Asso, mentre La7 ha tolto dallo scaffale della sua videoteca la pellicola Il cavaliere elettrico.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 tocca l’11% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre fra il 20 ed il 22% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si posiziona fra il 10 ed il 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu del telefilm Cedar Cove grazie ad una partenza migliore rispetto a quella arancione del Principe, entrambe però che si posizionano sulla linea del 15% di share, con quella di Canale5 che poi si alza sul finale della fiction fin verso il 14%. Seguono appaiate le curve di Rai3, Rai2 e Rete4.

Seconda serata con tutte le curve ancorate sotto la linea del 10%, ben al di sotto di questa soglia, con le reti digitali che la fanno da padrone toccando e superando il 60% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi