Focus Ascolti TvBlog – Bilancio stagione 2014-2015: Coffee Break (La7)
Il bilancio stagionale del programma di La7 “Coffee Break”, in onda per circa 80 minuti dalle 9:45 sull’emittente posizionata sul tasto numero 7 del nostro telecomando.
Partiamo dal dato medio stagionale che risulta essere di 218.000 telespettatori ed il 4,42% di share. Il dato medio dell’anno precedente è stato di 264.000 telespettatori ed il 5,52% di share. Passiamo ora ai dati per target partendo dall’età e dal 6,58% di share degli over 65 e l’8,17% della fascia 55-64 anni. Abbiamo quindi il 2,32% della fascia 45-54 anni, 1,14% 35-44 anni, 1,6% 25-34 anni, 0,88% 15-24 anni, 0,33% 8-14 anni e 0,45% della fascia 4-7 anni.
Per quel che riguarda le classi socio economiche partiamo dall’8,41 della classe AA, quindi l’8,14% della BB, 5,8% AB, 3,16% MB, 3,58% MA e 3,03% della classe BA. Per livello d’istruzione la percentuale di share più alta è della laurea con il 7,82% di share (lo scorso anno sfondava il 10%). Segue il 4,98% di media superiore, 4,97% elementare, 3,79% media inferiore e 0,22% di nessuna.
La regione in cui Coffee break ottiene la percentuale di share più alta risulta essere il Trentino Alto Adige con il 19,76%, seguito dal Molise con il 9,37%, quindi c’è il Friuli Venezia Giulia con l’8,59% di share. La regione invece in cui il programma di La7 ottiene lo share più basso è la Sicilia con l’1,71%, seguita dalla Campania con l’1,76%, quindi c’è la Puglia con il 2,34% di share.