Mara Venier: “Maria De Filippi è il mio angelo. Numero uno in tv e donna di straordinaria umanità”
Mara Venier esalta Maria De Filippi che l’ha aiutata a tornare a vivere.
Mara Venier ha raccontato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni di essere tornata a vivere anche grazie a Maria De Filippi. Che nell’estate scorsa la chiamò per fare da quarta giurata a Tu sì que vales (dove poi si è intrattenuta per quasi tutte le puntate). La tempestiva e generosa azione della conduttrice di punta di Canale 5 si è ripetuta nei giorni scorsi:
Grazie al lavoro sto ritornando a vivere dopo il periodo più brutto della mia vita: ho perso mia mamma poco più di un mese fa. Ho passato sei mesi in ospedale a contatto con il dolore e la malattia. Alla fine ho perso di vista la realtà che c’era fuori, ho vissuto in quella dimensione di sofferenza e mi sembrava che la vita fosse diventata quella. Invece il lavoro mi ha fatto capire che dovevo reagire e che la mia vita continuava fuori da lì. Ecco, vede? Ancora una volta Maria, chiamandomi per le registrazioni del nuovo “Tú sí que vales”, è stata il mio angelo. Nelle prime due puntate che abbiamo registrato ero ancora sotto shock, frastornata dal dolore. Ma presto tornerà la Mara caciarona, quella che si diverte.
Zia Mara ha speso parole di profonda stima nei confronti della collega:
C’è una grande sintonia tra noi, la capisco con un’occhiata. So subito dove vuole arrivare. Che professionalmente sia la numero uno nel panorama televisivo lo sappiamo, ma ho anche scoperto un lato umano che lei nasconde e che invece è meraviglioso. È una donna di una umanità straordinaria.
Tra le novità professionali per la Venier, oltre al libro dal titolo Amori della zia, in uscita il 3 novembre per Mondadori, la conduzione di Striscia la notizia al fianco di Michelle Hunziker in alternanza con la stessa De Filippi e con Gerry Scotti:
Sono abbastanza tranquilla. Non mi preparo perché più studio e più divento incapace. La mia forza è improvvisare. Ho fatto otto ore di diretta per nove edizioni di “Domenica in”, non sono spaventata. E poi ci sarà Michelle Hunziker accanto a me, è una persona molto carina. Sarà divertente. Ma al di là dell’ironia, della satira, dei Tapiri, “Striscia” è un programma di denuncia, di spessore. Antonio Ricci è stato bravissimo a farlo crescere così bene. Guardi l’interesse che si è creato attorno alla partecipazione di Maria, di Gerry e mia. E poi quella di Christian De Sica. La forza di “Striscia” sta nel fatto che è una trasmissione divertente ma anche credibile: con le sue denunce ha risolto tanti problemi.