L’Onore e il Rispetto – Parte quarta, anticipazioni sulla nuova stagione
A settembre su Canale 5 andrà in onda L’Onore e il Rispetto-Parte quarta, in cui il protagonista Tonio dovrà affrontare nuovi nemici e difendersi da alcuni piani di vendetta che potrebbero metterlo nei guai
Canale 5 ha tenuto in serbo per la prossima stagione una delle sue fiction che, in passato, le ha regalato ottimi ascolti e che sembra intenzionata a replicare il successo: L’Onore e il Rispetto-Parte quarta, in onda a settembre, non risparmierà colpi di scena ed azione, in una saga che vede al centro il boss Tonio Fortebracci (Gabriel Garko).
-Attenzione: spoiler-
La quarta stagione, composta da sei episodi, riprende dall’intenzione di Carmela (Laura Torrisi) di vendicarsi dell’omicidio del fratello Fortunato (Gabriele Rossi), che crede sia stato opera di Tonio. La donna, quindi, mette a punto un piano che possa uccidere il protagonista che deve anche occuparsi dell’ingente quantità di droga in suo possesso e che lo rende bersaglio di altri boss.
Oltre a Carmela, però, sulle tracce di Tonio c’è anche il Commissario Rolla (Francesco Testi), deciso a mandarlo in prigione, aiutato dall’avvocato Daria Bertolaso (Daria Baykalova), con cui stringe una relazione. I nemici di Tonio capiscono che per colpirlo devono guardare nella sua vita privata, ed alla figlia Antonia (Beatrice Galati): in questo modo, il protagonista è spinto da una rabbia che lo porterà a provare a chiudere con la mafia, con conseguenze impreviste.
Alle vicissitudini di Tonio si affiancheranno anche quelli di altri personaggi, come Maria Pia Giordano (Lina Sastri), moglie di Dante (Massimo Venturiello) che, nel tentativo di difendere il figlio Micheluzzo (Tyago Alves), per cui vorrebbe un futuro diverso da quello del padre, tirerà fuori la sua determinazione e non si farà intimorire da nessuno.
L’Onore e il Rispetto-Parte quarta, scritto da Teodosio Losito, Luigi Montefiori e Manuela Romano, segue quindi le indicazioni delle stagioni passate, senza cercare stratagemmi diversi per incuriosire il pubblico ma sfruttando lo stesso formato che ha reso la fiction molto seguita. Le critiche non mancheranno, ma per Losito finchè il pubblico apprezza non c’è motivo per preoccuparsene.