Stasera in tv, 14 agosto 2015: Serata Lucio Dalla, Napoli-Latina, Supercoppa di Spagna
Rai 1 replica la serata evento su Lucio Dalla, mentre Italia 1 e La7 si danno al calcio.
Su RaiUno serata speciale Caro amico ti scrivo, in replica. A seguire prima puntata di Le conversazioni Close Up. Ma veniamo al prime time.
Una serata evento presentata da Massimo Giletti con filmati esclusivi, aneddoti e tanti amici, per celebrare alcuni artisti straordinari della musica italiana.
Su RaiDue tre puntate di Body of Proof. A seguire Experia – Viaggio in Italia nell’anno dell’Expo. Ma veniamo al prime time.
Quando il crimine fa audience (S02E13) In seguito a un incidente d’auto viene riscoperto un corpo senza vita nel bagagliaio. Il team segue una pista che porta a un altro cadavere.
A sangue freddo (S02E14) Nella cella frigorifera di un ristorante italiano viene rinvenuto il corpo congelato del proprietario. Hunt e il suo team indagano nell’ambiente familiare della vittima.
Incerti del mestiere (S02E15) In seguito a un incidente d’auto viene riscoperto il corpo di una vittima nel bagagliaio. Il team segue una pista che porta a un altro cadavere.
Su RaiTre puntata de La Grande Storia – Paolo VI. Il Papa dimenticato. Dopo Linea Notte, Radici – L’altra faccia dell’immigrazione. Ma veniamo al prime time.
Paolo Mieli commenta e racconta la storia del Novecento – e non solo – attraverso i suoi protagonisti, i fatti, le tragedie e i tanti momenti di progresso e di sviluppo.
Su Canale 5 la seconda puntata, in replica, di Ammutta Muddìca, di Aldo, Giovanni e Giacomo. A seguire la serie Golden Boy, in prima tv. Ma veniamo al prime time.
Aldo Giovanni e Giacomo portano in tv il loro ultimo show teatrale da record: 80 repliche sold out in soli 5 mesi per Ammutta Muddìca, che in dialetto siciliano significa “spingi, mollica”.
Su Italia 1 dalle 20.20 l’amichevole Napoli-Latina. A seguire il film Selvaggi (Ita, 1995) di Carlo Vanzina, con Ezio Greggio, Leo Gullotta, Monica Scattini. Ma veniamo al prime time.
Il nuovo Napoli di Sarri cerca l’assetto giusto in vista del campionato contro il Latina di Mark Iuliano.
Su Rete 4 il film Nella mente di Kate (Can, 2006) di Philippe Gagnon, con Amy Jo Johnson, David Jones, Carol Alt. Alle 23.40 il film Brancaleone alle crociate (Ita, 1969) di Mario Monicelli, con Vittorio Gassman, Adolfo Celi. Ma veniamo al prime time.
In seguito alla morte della madre, Kate torna nel paese in cui è cresciuta. Impiegatasi come assistente del medico cittadino, la ragazza scopre che il suo datore di lavoro nasconde un atroce segreto.
Su La7 appuntamento con Atletico Bilbao – Barcellona, per la Supercoppa di Spagna 2015. A seguire il docufilm La grande finale (GB, 2006), il resoconto dei mondiali di calcio 2006 in Germania. Ma veniamo al prime time.
Gara di andata. La sfida per la conquista del trofeo tra il Barcellona, vincitore della Primera Division, e l’Athletic B. finalista della Coppa del Re.
Su MTV le prime due puntate di Graceland.
Appena uscito dall’Accademia dell’FBI, l’agente Mike Warren viene assegnato a Graceland, sulla ricca e corrotta zona californiana al confine col Messico, per formare un team speciale insieme ad agenti della DEA e della Dogana.
Su Cielo in prima tv Master Pasticciere di Francia. Alle 23.30 50 sfumature di grigio: una storia vera. Ma veniamo al prime time.
Giovani professionisti della pasticceria affrontano diverse prove dimostrando la loro capacità, creatività e il loro talento. A giudicare le loro creazioni ci saranno quattro grandi maestri della pasticceria: Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca.
Su Rai 4 il film Jade Warrior (Fin, 2006) di Anti-Jussi Annila, con Markku Peltola,Jingchu Zhang.
Nel poema epico nazionale finlandese del Kalevala si narra di un oggetto fantastico dai poteri inimmaginabili: il Sampo. Forgiato da un mitico fabbro cinese, il Sampo viene rubato da un demone che lo trasforma in una porta per l’inferno. Solo Sentai, il figlio del fabbro può distruggere il Sampo e salvare il mondo dalla distruzione certa.
Su Rai 5 il docufilm La nave dolce (Ita, 2002) di Daniele Vicari, con Kledi Kadiu. A seguire Scaramouche Scaramouche. Ma veniamo al prime time.
L’8 agosto 1991 una nave albanese, carica di ventimila persone, giunge nel porto di Bari. La nave si chiama Vlora. A chi la guarda avvicinarsi appare come un formicaio brulicante, un groviglio indistinto di corpi aggrappati gli uni agli altri.
Su Iris, per il ciclo “Missione avventura”, il film L’uomo del giorno dopo (USA, 1997) di e con Kevin Costner, con Kevin Costner, Will Patton. A seguire il film Le crime est notre affaire (Fra, 2008) di Pascal Thomas, con Catherine Frot, Andre Dussollier. Ma veniamo al prime time.
E’ l’anno 2013: il mondo è stato devastato da una guerra nucleare. Un uomo solitario, dopo essere stato prigioniero degli Holnisti, un gruppo filonazista salito al potere, si finge postino e diventa l’unica speranza per l’intera popolazione.
Su La 5 appuntamento con Il matrimonio più bello – Il film. A seguire Vieni a vivere con me. Ma veniamo al prime time.
Il matrimonio più bello racconta le storie d’amore di giovani coppie che, da nord a sud dell’Italia, hanno deciso di dirsi “Sì, lo voglio”.
Su Italia 2 il film L’ultima partita (USA, 2008) di Roel Reiné, con Steven Seagal, Bernie Mc Inerney. A seguire Shameless. Ma veniamo al prime time.
Cacciato dai reparti speciali per i suoi metodi non proprio ortodossi, l’ex agente Matt si ritrova senza lavoro, sommerso dai debiti di gioco e con un rapporto incrinato con la figlia e la ex-moglie.
Su Mediaset Extra in replica tre puntate de Il Segreto.
Isidro fa scappare Paula di nascosto da suo fratello Anibal. Il grande giorno è arrivato, finalmente Tristan e Candela si sposeranno. Tristan prova a convincere Freancisca a partecipare alla cerimonia, ma la donna, piena di astio, rifiuta l’invito con disprezzo e lanciando un anatema sulla loro felicità.
Su Real Time due puntate della quinta stagione di Bake Off UK, quindi Body Bizarre. Ma vediamo il prime time.
La competizione è quasi a metà e i pasticcieri rimasti in gara si cimentano in torte e crostate. Dovranno preparare una torta con crema pasticcera e un mini dolce alle pere.