Serie tv, novità: TNT ordina Home, CBS scommette su Luna: New Moon
TNT riporta in vita il progetto bocciato da Fox, mentre CBS e Shane Brennan adattano il romanzo di Ian McDonald.
Home: TNT ha ordinato il pilot del family thriller di Aron Eli Coleite e Jerry Bruckheimer originariamente sviluppato per la stagione 2013-14 di Fox. La serie, che scava nei segreti che esistono dietro la facciata di una famiglia di periferia che vive una vita apparentemente idilliaca, racconta la storia di Rose Altman, una designer affermata, incinta, innamorata di suo marito Joe, lo stimato psicologo della prigione, e dei due figli del compagno, che scopre dei segreti a lungo sepolti che minacciano di distruggere la sua vita.
Loving Day: Showtime ha acquistato i diritti del romanzo semi-autobiografico di Mat Johnson per creare una nuova serie. Duffy, un irlandese afro-americano che vive in Galles, torna in America dopo che il suo negozio di fumetti chiude, il suo matrimonio va a pezzi e suo padre muore. In America Duffy entra in possesso della casa malconcia del padre che potrebbe essere infestata. Le sorprese non sono finite: Duffy scopre di avere una figlia adolescente che pensa di essere bianca. Duffy decide di ricostruirsi una vita insieme a sua figlia, ma per creare una relazione stabile con lei deve imparare ad accettare le differenze culturali.
Luna: Shane Brennan e CBS Television Studios si sono assicurati i diritti di Luna: New Moon, il primo libro di una serie di romanzi di fantascienza scritta da Ian McDonald. Brennan scriverà l’adattamento e produrrà la possibile serie con CBS. Luna, ambientato sul satellite terrestre nel 2110, sessanta anni dopo la colonizzazione e l’industrializzazione, racconta lo scontro tra cinque famiglie potenti e competitive, conosciute come i Cinque Draghi, che gestiscono le loro imprese commerciali con il pugno di ferro in una società quasi feudale. La Luna, sotto il controllo dei Cinque Draghi, è una fonte importante di risorse preziose come l’elio-3, il carbonio, il ghiaccio e metalli rari che vengono esportati sulla Terra con grande profitto. Quaranta anni prima Adriana ha strappato il controllo del lucroso elio-3 dalle mani della Mackenzie Metal Corporation. Ora, sul finire della sua vita, Adriana trova la sua società, la Corta Helio, assediata dai nemici che si è fatta durante la sua ascesa. La famiglia Corta dovrà sopravvivere e i cinque figli di Adriana dovranno difendere l’impero creato dalla madre da tutti i nemici… e non solo.
Nuova serie Fox: la rete ha acquistato un progetto di Peter Berg, scritto da Elwood Reid, che racconta della donna con la mente più letale d’America, una professoressa militare brillante e spietata che viene reclutata da un ex studente in un ramo segreto della CIA che si occupa di obiettivi ad alta priorità.