Serie tv, novità: Anne Hathaway in The Ambassador’s Wife, Mark Harmon adatta The Red Circle
L’attrice premio Oscar reciterà nella serie limitata ispirata al romanzo di Jennifer Steil, mentre l’attore di NCIS svilupperà una serie tratta dal libro di Brandon Webb.
Cleopatra: Slingshot Global Media ha deciso di sviluppare una serie dedicata alla vita della famosa regina egiziana (per il ruolo si cerca un’attrice famosa). La serie, scritta e diretta da Shekhar Kapur, invece di concentrarsi sulle sue capacità di seduttrice di uomini, da Giulio Cesare a Marco Antonio, dimostrerà come questi uomini siano diventati famosi grazie a lei. Il period drama racconterà la storia di una diciottenne che è stata cresciuta per diventare un faraone e una regina. Cleopatra è descritta come una brillante, intelligente e ricca amministratrice e condottiera, migliore degli uomini del suo tempo. La serie rivisiterà la storia di Claopatra, reinventando lei come una donna moderna che ha capito la potenza del mito e ha deciso di trasformarsi in mito reinventando costantemente se stessa.
The Ambassador’s Wife: Anne Hathaway sarà la protagonista della serie limitata, adattamento dell’omonimo romanzo di Jennifer Steil, che descrive l’esperienza della Steil come moglie dell’ambasciatore britannico in Yemen, rapita dai terroristi. Il libro è un racconto straziante sul rapimento di una donna americana in Medio Oriente e sulle terribili scelte che lei e suo marito devono fare nella speranza di riunirsi.
The Man Who Wasn’t: Garth Ancier e Thomas Caplan svilupperanno una serie ispirata ai romanzi di Caplan (in particolare al secondo libro della collana), che seguono la star del cinema Ty Hunter, attore con un passato da agente segreto, che è stato assunto dal presidente degli Stati Uniti per fermare il traffico di armi nucleari illecite riattivando una carriera clandestina la cui fama da attore diventa la sua copertura.
The Red Circle: Mark Harmon e CBS adatteranno per il piccolo schermo The Red Circle: My Life in the Navy SEAL Sniper Corps and How I Trained America’s Deadliest Marksmen. Nel libro, l’ex Navy Seal Brandon Webb, insieme all’autore John David Mann, racconta le sue esperienze come membro della squadra di cecchini più importante del mondo, dai suoi anni di formazione alle sue missioni nel Golfo Persico e in Afghanistan. La serie, ispirata alla storia di Webb, seguirà un esperto, ma appena promosso, Navy Seal. Harmon sarà produttore esecutivo e Todd Robinson scriverà il pilot.