Stasera in tv, 28 agosto 2015: Metro, loro e Lara, Fuga per la salvezza
Un venerdì senza particolari emozioni in tv.
Su RaiUno il film Metro (Rus, 2013) di Anton Megerdichev, con Sergei Puskepalis. A seguire Italiani – Giovanni XXIII. Ma veniamo al prime time.
Il terrore invade la metropolitana di Mosca quando un’infiltrazione d’acqua sottovalutata causa un drammatico allagamento del sottosuolo.
Su RaiDue tre puntate di Body of Proof. A seguire Experia – Viaggio in Italia nell’anno dell’Expo. Ma veniamo al prime time.
L’epidemia (S02E18- seconda parte) La città è presa dal panico quando un virus misterioso e letale viene rilasciato in circolazione. Megan e il suo team cercano di scoprire l’origine dell’infezione.
Delitto perfetto (S02E19) Megan si sta occupando dell’autopsia di un corpo le cui cause di morte rammentano le modalità di un serial killer che lei ha contribuito a far arrestare.
Rapita (S03E01-prima parte) Alcuni mesi dopo la morte di Peter, Megan torna al lavoro ed è subito impegnata in un nuovo caso con un nuovo collega, che però è una sua vecchia conoscenza.
Su RaiTre la miniserie Fuga per la salvezza (Ger, 2013) di Kai Wessel, con Maria Furtwängler, Jean-Yves Berteloot. In seconda serata il film Là-Bas – Educazione criminale (Ita, 2011) di Guido Lombardi con Billy Serigne Faye. Ma veniamo al prime time.
1944. La contessa Lena von Mahlenberg lascia Berlino e torna nella tenuta di famiglia nella Prussia orientale, dove tutto sembra pacifico come lo ha lasciato prima dello scoppio della guerra, se non fosse per la presenza dei prigionieri di guerra francesi.
Su Canale 5 il film Io, loro e Lara (Ita, 2009) di e con Carlo Verdone. A seguire il film in prima tv Studio illegale (Ita, 2011) di Umberto Carteni, con Fabio Volo, Ennio Fantastichini. Ma veniamo al prime time.
Carlo Mascolo, sacerdote missionario in Africa, viene assalito da una profonda crisi esistenziale e di fede. Tornato a Roma, decide di prendersi una pausa di riflessione.
Su Italia 1 il film in prima tv Shark killer (Can, 2015) di Sheldon Wilson, con Derek Theler, Erica Cerra. A seguire il film Blade: Trinity (USA, 2004) di David S. Goyer, con Wesley Snipes, Jessica Biel. Ma veniamo al prime time.
Il cacciatore di squali Chase Walker viene assoldato dal fratellastro Jake, capo di un’organizzazione criminale della costa orientale sudafricana, allo scopo di uccidere un grande squalo bianco soprannominato che ha ingoiato un diamante di inestimabile valore durante uno scambio tra bande.
Su Rete 4 il film in prima tv Ritardare – Look again (Can, 2011) di Jean-Marc Piché con Morena Baccarin, Paul Christie. Alle 23.13 il film Spartacus (USA, 1960) di Stanley Kubrick, con Kirk Douglas, Jean Simmons, Laurence Olivier, Peter Ustinov. Ma veniamo al prime time.
Dopo l’assassinio del fidanzato, una ragazza inizia a sospettare del compagno di un’amica. E’ lui il presunto killer?
Su La7 due puntate di Josephine, ange gardien.
Josephine Delamarre è un angelo protettore inviato dal Cielo sulla Terra per aiutare le persone, grazie ad abilità psicologiche e persuasive, a risolvere i loro problemi.
Su MTV due puntate di Graceland.
Appena uscito dall’Accademia dell’FBI, l’agente Mike Warren viene assegnato a Graceland, sulla ricca e corrotta zona californiana al confine col Messico, per formare un team speciale insieme ad agenti della DEA e della Dogana.
Su Cielo in prima tv due puntate di Master Pasticciere di Francia. A seguire il film in replica Bitch slap – Le superdotate (USA, 2009) di Rick Jacobson, con Kevin Sorbo, William Gregory. Ma veniamo al prime time.
Giovani professionisti della pasticceria affrontano diverse prove dimostrando la loro capacità, creatività e il loro talento. A giudicare le loro creazioni quattro grandi maestri della pasticceria: Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca.
Su Rai 4 il film The new daughter – Un’altra figlia (USA, 2009) di Luis Berdejo, con James Gammon, Kevin Costner.
Lo scrittore John James si trova imprevedibilmente ad affrontare una situazione familiare problematica per la quale non è preparato. Abbandonato di punto in bianco dalla moglie, deve infatti occuparsi dei figli.
Su Rai 5 il docufilm Io sono Tony Scott (Ita, 2010) di Franco Maresco. Alle 23.45 Jazz istruzioni per l’uso. Ma veniamo al prime time.
La ricerca di un clarinettista è lo spunto per una biografia malinconica che rispecchia la deriva di trent’anni di storia italiana e la vanità del presente.
Su Iris, per il ciclo “Missione avventura”, il film Tequila Connection (USA, 1988) di Robert Towne, con Mel Gibson, Michelle Pfeiffer, Kurt Russell. A seguire il film L’ultima alba (USA, 2003) di Antoine Fuqua, con Bruce Willis, Monica Bellucci. Ma veniamo al prime time.
Nick è un tenente della sezione narcotici sulle tracce di Dale, suo amico ai tempi del liceo e trafficante di droga.
Su La 5 il film Piccolo grande amore (Ita, 1993) di Carlo Vanzina, con Susannah York, Raoul Bova.
Il principe del piccolo stato del Lichtenhaus è sull’orlo della bancarotta e decide di dare in sposa sua figlia al ricco principe di Sassonia. Ma Sofia scappa in Sardegna e si innamora di un giovane maestro di windsurf.
Su Italia 2 il film Code name: The cleaner (USA, 20070) di Les Mayfiel, con Cedric The Entertainer, Lucy Liu. A seguire il doc Fight Science. Ma veniamo al prime time.
Jake, un tipo apparentemente tranquillo, si ritrova in uno stato confusionale dopo essere stato colpito alla testa da alcuni sconosciuti, risvegliandosi nel letto con un cadavere.
Su Mediaset Extra in replica due puntate de Il Segreto.
Maria e Gonzalo vanno a far visita a Francisca e le raccontano tutto ciò che accadrà durante la festa del suo compleanno.
Su Real Time due puntate della quinta stagione di Bake Off UK, quindi Body Bizarre. Ma vediamo il prime time.
Semifinale e finale per il talent Discovery: i migliori tre si contendono il titolo.