Home Notizie American Horror Story, Ryan Murphy: “L’anno prossimo potremmo fare due stagioni”

American Horror Story, Ryan Murphy: “L’anno prossimo potremmo fare due stagioni”

Ryan Murphy ha rivelato che l’anno prossimo potrebbero esserci due stagioni di American Horror Story, ed ha spiegato che non è detto che Jessica Lange sia uscita del tutto dal cast della serie tv

pubblicato 28 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:29

Fx sa che American Horror Story è la serie tv che le regala gli ascolti più alti e che permette al network di ricevere anche numerosi riconoscimenti. E Ryan Murphy non è un autore che preferisce conservare le idee e proporle con calma. In questo contesto, nelle scorse ore è uscita la notizia secondo cui Murphy starebbe pensando per il 2016 non ad una, ma a ben due stagioni di American Horror Story.

“L’anno prossimo potremmo fare un American Horror Story in autunno ed uno in primavera”, ha detto l’autore. “Dobbiamo decidere”. Una sfida difficile per il suo team di autori, dal momento che sono alle prese anche con Scream Queens sulla Fox e, sempre su Fx, con American Crime Story. Murphy, quindi, ha ben pensato di assumere nuovi sceneggiatori:

“Stiamo facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto in questo show, in cui ci sono due differenti writers room. Alcuni di loro passeranno da una stanza all’altra, ma un gruppo totalmente differente inizierà a lavorare a fine agosto. Ciò che stiamo pensando è molto, molto differente da quello che stiamo facendo adesso. Non più piccolo. Ma non opulento. Più selvatico ed oscuro.”

Per quanto il telefilm sia molto seguito, c’è però il rischio che produrre due stagioni a pochi mesi di distanza possa abbassare, se non la qualità, l’originalità delle proposte. L’idea di avere due gruppi di lavoro diversi potrebbe facilitare le cose, ma American Horror Story potrebbe così diventare una serie tv “generalista”, con la necessità di realizzare un alto numero di puntate e di dover pensare a delle idee che non potrebbero piacere a tutti.

American Horror Story: Hotel, ha aggiunto Murphy, sarà legata alla prima stagione della serie tv, “Murder House”, tramite il personaggio dell’agente immobiliare Marcy (Christine Estabrook), che sarà al lavoro sulla vendita dell’hotel Cortez. Per chi ancora fosse deluso dal fatto che nel cast non comparirà Jessica Lange (ora al lavoro in teatro), Murphy spiega che l’attrice potrebbe prendere parte ad una delle prossime stagioni:

“Le ho parlato. E’ sempre possibile. Ho provato a sistemare i suoi impegni. Jessica è sempre preoccupata del personaggio. Tornerà -non se n’è andata definitivamente. Ma questa è la parte divertente e nuova della serie: a volte qualcuno deve andarsene perchè realizzi quanto sente la mancanza del set. Vuole tornare quando avremo qualcosa da proporle”.

[Via EntertainmentWeekly]