Partiamo dal dato medio totale del della stagione televisiva appena terminata che è stato pari a 1.066.000 telespettatori ed il 4,88% di share. Il dato medio di Quinta colonna il quotidiano andato in onda da settembre a dicembre 2013 fu di 1.268.000 telespettatori ed il 4,60% di share.
Veniamo ora ai dati di share dei singoli target, partendo dal sesso dei telespettatori, dove vediamo che per le donne la percentuale è del 5,68% di share, mentre per gli uomini è del 4,63% di share. Passando all’età partiamo dal 9% di share degli over 65, 5,93% della fascia 55-64 anni, 3,22% 45-54, 2,93% 35-44 anni, 2,27% 25-34 anni, 2,18% 15-24, 0,92% 8-14 e 1% 4-7 anni.
Per classi socio economiche i dati sono del 3,73% della classe AA, 9,34% BB, 5,18 % MB, 2,45% BA, 8,67 AB e 4,94% per la classe MA. Passiamo ora a vedere i dati per livello d’istruzione, dove abbiamo lo 0,88% di share di nessuna, 9,05% elementare, 4,6% media inferiore, 4,51% media superiore e 2,81% laurea.
La regione in cui il talk diretto da Paolo Del Debbio ha totalizzato lo share più alto è il Piemonte con il 7,82%, seguito dalla Calabria con il 7,77%, quindi c’è la Sardegna con il 7,26% di share. La regione viceversa in cui questo programma ottiene lo share più basso è la Valle D’Aosta con il 2,27%, seguita dal Molise con il 2,37%, quindi c’è l’Umbria con il 3,03% di share.