Home Porta a porta Porta a Porta, Bruno Vespa a Blogo: “Con Berlusconi a Porto Rotondo? Mi hanno invitato a cena e ci sono andato…” (VIDEO)

Porta a Porta, Bruno Vespa a Blogo: “Con Berlusconi a Porto Rotondo? Mi hanno invitato a cena e ci sono andato…” (VIDEO)

La video intervista di Blogo a Bruno Vespa

pubblicato 3 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:18

Alla fine della conferenza stampa di presentazione della ventesima edizione di Porta a Porta (da lunedì 7 settembre alle 23.20), durante la quale è stata annunciata una puntata speciale fissata per gennaio 2016 in occasione dei 20 anni del talk show, Bruno Vespa si è concesso ai giornalisti presenti a Viale Mazzini. Noi di Blogo abbiamo chiesto all’anchorman di Rai1 se l’orario di partenza, sempre più spesso ritardato la notte, di Porta a Porta ad oggi rappresenti un problema:

È un problema vecchio. Quando ha iniziato, Porta a Porta andava in onda molto prima. In quegli anni la seconda serata iniziava alle 22.30 e finiva alle 24. Adesso è tutto cambiato. Da quando esiste Striscia la notizia, la Rai deve contraprogrammare, tutti i programmi invece di iniziare alle 20.30, come funziona in altri Paesi, cominciano alle 21.30. Colpa di Ricci? Sì, anche (ride, Ndr).

A Vespa abbiamo chiesto anche come sia possibile conciliare l’attività giornalistica ad un certo livello con la partecipazione a serate distensive in compagnia di politici ancora attivi, con riferimento alle foto scattate allo Smaila’s di Porto Rotondo, nelle quali Vespa è immortalato con Silvio Berlusconi.

Ero a Porto Rotondo per presentare il libro con Candida Morvillo, che non era a quella cena perché è arrivata più tardi. Altrimenti sarebbe stata a cena. Abbiamo ricevuto un invito a cena e ci siamo andati. Tutto qua. Niente di particolare. Io ero lì perché il giorno dopo avrei presentato il libro scritto con Candida Morvillo.

Conversando con gli altri colleghi, Vespa ha escluso che Michele Santoro sia effettivamente andato in pensione (“lo vedremo fare altre cose, è un grande professionista“) e ha detto di ritenere improbabile un duello televisivo tra Salvini e Renzi, anche se naturalmente si è offerto di ospitarlo. Infine, dopo aver svelato di aver seguito Grand Hotel, ha assicurato che in questa stagione televisiva si concentrerà solo su Porta a Porta.

Porta a porta