Transporter – The Series, la seconda stagione su Italia 1
Su Italia 1 la seconda stagione di Transporter-The Series. Frank porta a destinazione nuovi pacchi, cercando di evitare che finiscano in mano dei suoi nemici
Sono sempre tre le regole che Frank (Chris Vance) dovrà cercare, invano, di non trasgredire nella seconda stagione di Transporter-The Series, in onda da questa sera alle 21:10 su Italia 1. Nei dodici episodi, co-prodotti da Francia e Canada, il protagonista si ritrova ad avere a che fare con “pacchi” non sempre facili da trasportare, anche perchè, a volte, si tratta di persone, che non deve solo portare a destinazione, ma anche proteggere, seguendo le tre regole sopra citate, ovvero “non cambiare mai il patto”, “non fare mai nomi” e “non aprire mai il pacco”.
-Attenzione: spoiler-
Nella seconda stagione Carla (Andrea Osvárt) lascia il posto a Caterina Boldieu (Violante Placido), ex agente dell’Intelligence francese che il protagonista salva dalla prigionia in Nord Africa e che diventa la sua agente di prenotazione. A differenza di Carla, però, Caterina interagisce di più durante le missioni di Frank e si ritrova con lui a dover affrontare chi non vuole che il pacco sia consegnato.
Ad aiutare il trasportatore, inoltre, rivedremo l’Ispettore Marcelle Tarconi (François Berléand) e Dieter (Charly Hübner), mentre non ritroveremo Juliette (Delphine Chanéac). Ma ad affiancare Frank nelle sue missioni ci penserà l’esperto informatico Jules Faroux (Mark Rendall), che dopo aver lavorato per un trasportatore concorrente di Frank, aiuterà il protagonista.
Le missioni porteranno Frank e Caterina in diverse parti del mondo, dalla Germania all’Italia, passando per l’Africa. In ogni missione, il protagonista deve riuscire a compiere il proprio lavoro scontrandosi con pericoli di vario tipo e nemici spietati, come Olivier Dassin (Dhaffer L’Abidine), altro trasportatore e nemesi di Frank, con cui sarà costretto ad allearsi.
Tratta dall’omonimo film di Luc Besson di qualche anno fa, Transporter-The Series fa delle scene d’azione il carburante della serie tv, con inseguimenti a bordo dell’auto del protagonista ed acrobazie al volante che raramente si vedono in tv, fatta eccezione per Squadra speciale Cobra 11. Oltre all’adrenalina che sicuramente incuriosisce i telespettatori in cerca di scene ad alta tensione, la serie tv cerca anche di sorprendere con alcuni di colpi di scena, come nel finale, in cui le sorti dei protagonisti restano sospese. Purtroppo, però, non ci sono notizie su un rinnovo dello show per una terza stagione.