Storie Vere sempre più Miracoloso, rissa tra Cecchi Paone e la veggente. Bonaccorti valore aggiunto
Storie Vere ha una postazione web che dà spazio ai social in Diretta: la prima puntata dell”edizione 2015/2016 in Diretta su Blogo
-
9.57
La Bonaccorti si complimenta con la Daniele per il Premio Capalbio. Cecchi Paone viene introdotto come ospite fisso.
-
10.01
Simona e Giuseppe non sanno come portare i bambini a scuola, hanno tre figli piccoli. Da giugno hanno ricevuto ospitalità da amici e poi hanno vissuto in campeggio.
-
10.04
Al telefono l’assessore Daniela Benelli, l’assessore alla casa del Comune di Milano. Per ora assicura che la famiglia sia ospitata in un albergo.
-
10.13
Interviene in studio l’ormai onnipresente psichiatra Massimo Digiannantonio.
-
10.21
Collegamento dal carcere di Arezzo sul caso di Guerrina e Padre Graziano. Oggi è il giorno della richiesta di scarcerazione. L’esclusiva Storie Vere è che Padre Graziano avrebbe consegnato una valigetta a un ragazzo alle sei del mattino. I testimoni sono anonimi.
-
10.39
Tra poco le immagini esclusive delle apparizioni della Madonna. Dalla Daniele non possono mai mancare.
-
10.45
Intanto alla postazione web c’è Vito Francesco Paglia, ma per questa prima puntata di interazione neanche l’ombra.
-
10.46
Cecchi Paone si arrabbia con Paola: “Lei da che parte sta? Dagli onesti o dei disonesti? Chi glieli ha dati i soldi per la trivellazione? Sa quanto costano? Lei queste cose qua non le sa mai. Porti rispetto alla Madonna. Lasci che siano i sacerdoti, lei non ha nessuna investitura”. Lei si sente offesa.
Eleonora Daniele a Storie Vere funziona per tutto quello che è mancato a Estate in Diretta: nei silenzi. Archiviata una co-conduzione troppo chiassosa (non per sua colpa), la conduttrice è tornata nel suo avamposto spiritual-sociale, in cui la sensibilità per il pubblico e il rispetto dei problemi della gente sono di casa.
In apertura l’abbiamo vista entrare in studio in silenzio, appunto, poco prima che partisse la sigla cantata a cappella da Riccardo Fogli, coinvolto in un filmato. Una sorta di portafortuna per un programma ormai rodato e che ha trovato la sua cifra nella commistione di fatti di cronaca e temi sociali.
La Daniele può contare su degli inviati preparati e su degli ospiti in studio molto dignitosi. Prima fra tutti Enrica Bonaccorti, una signora della televisione che sembra un po’ fare da mamma alla Daniele, prendendosi a cuore la sua crescita professionale (si è complimentata due volte per la sua vittoria del Premio Capalbio).
Così Storie Vere passa dagli anziani che non arrivano a fine mese agli aggiornamenti sul caso di Guerrina senza morbosità né forzature. Il filo rosso è il racconto. Forse il solo difetto dei programmi della Daniele è l’insistenza sulle apparizioni della Madonna, che sembra un po’ una spettacolarizzazione dei miracoli a fine di Audience. Ma, d’altronde, per chi vuole restare la conduttrice più amata dai nonni è un passo obbligato.
Storie Vere torna su Rai1 lunedì 7 settembre alle 9.50 e su Blogo lo seguiremo come sempre in liveblogging. Ad essere trattate in studio, come sempre, ci saranno le storie di vita e di disagio sociale, legate alla povertà e ai più deboli, al diritto alla salute, ai tanti problemi che devono affrontare ogni giorno famiglie e cittadini. E un’attenzione particolare sarà rivolta ancora una volta agli anziani, sempre più spesso vittime di raggiri e truffe.
Non mancheranno, anche in questa edizione, tante sorprese, interviste esclusive e gli approfondimenti dedicati ai principali fatti di cronaca e attualità. Verranno, inoltre, trattati gli straordinari racconti dei protagonisti della tante apparizioni mariane che avvengono in Italia e all’estero. Tra le novità della nuova edizione, una postazione web che permetterà al pubblico di interagire in diretta con lo studio, attraverso i social della trasmissione.
Riconfermata alla conduzione Eleonora Daniele, che ha saputo cucirsi addosso il programma ed è, peraltro, reduce da un’estate di lavoro no-stop. Per aver co-condotto tutti i pomeriggi Estate in diretta, terminato con una maratona di cinque ore, la conduttrice ha dovuto rinviare a data da destinarsi l’atteso matrimonio con il suo compagno, l’imprenditore Giulio Tassoni. I due dovevano sposarsi proprio nel corso di questo mese di settembre, dopo che le nozze erano state previste già dal 2013. Ma la conduttrice è in onda ininterrottamente da due anni, sia d’inverno che d’estate sempre in diretta.
Storie Vere 2015-2016, gli ospiti della prima puntata
Gli ospiti della Daniele di domani saranno Don Bruno Fasani, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, Enrica Bonaccorti e il direttore del settimanale “Giallo”, Andrea Biavardi.
Storie Vere, Second Screen
Storie Vere è in diretta streaming sul sito www.rai.tv a partire dalle 9.50 di lunedì 7 settembre 2015. Aggiornatissimo il sito www.storievere.rai.it. Online anche la pagina Facebook, sinora non aggiornata.