Home Provaci ancora Prof! Paolo Conticini a Blogo tra Provaci ancora Prof 6 e le dicerie sulla sua amicizia con Christian De Sica (VIDEO)

Paolo Conticini a Blogo tra Provaci ancora Prof 6 e le dicerie sulla sua amicizia con Christian De Sica (VIDEO)

“Le cattiverie su me e De Sica? Non mi hanno mai toccato. Fanno parte del gioco, ma contano solo il risultato finale e l’affetto del pubblico. Il resto lo porta via il vento”

pubblicato 7 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:08

Dopo averla aspettata per 10 anni finalmente il vice questore Gaetano Berardi potrà avere la sua Camilla Baudino. A confermarlo ai microfoni di Blogo è Paolo Conticini, presente anche nella sesta stagione di Provaci ancora Prof, in onda da giovedì 10 settembre su Rai1. L’attore non si è sbilanciato sulla trama, ma ha raccontato la soddisfazione per aver lavorato sul set a più stretto contatto con Enzo Decaro, che nella fiction interpreta il marito della Prof Renzo Ferrero.

A Conticini abbiamo chiesto come viva l’attesa per la messa in onda della serie, dalla cui quarta stagione era stato allontanato:

C’è ansia, ma non più di tanto. Nel cinema e nella televisione, a differenza del teatro dove la risposta è immediata, hai bisogno di aspettare del tempo per la messa in onda. Certo, quando iniziano i titoli di testa viene una sfarfallio allo stomaco perché ripensi ai mesi di sacrifici e al fatto che se la serie andrà bene ci sarà una stagione successiva. O, se hai fatto bella figura, contratti nuovi.

Abbiamo interpellato l’attore anche sulle voci che circolano sul web e nell’ambiente dello spettacolo a proposito della sua antica e nota amicizia con Christian De Sica (TvBlog se ne occupò ai tempi di Tale e quale):

Non mi ha mai toccato niente. Credo facciano parte del gioco i discorsi ‘quello è raccomandato, quello non lo è’. Alla resa dei conti vale il risultato finale. E l’affetto del pubblico. Conta solo questo. Il resto lo porta via il vento.

Infine, i progetti per il futuro. A partire dallo spettacolo teatrale con Serena Autieri dal titolo Vacanze romane fino a Matrimonio al Sud, il nuovo film cinepanettone di Massimo Boldi.

In apertura di post il video integrale.

Provaci ancora Prof!