-
21.15
Amadeus comincia puntando tutta l’attesa sul pavimento pendente… E Conticini si sente avvantaggiato essendo di Pisa.
-
21.24
Amadeus: “Mago Forest, hai mai provato l’inclinazione a 22 gradi e mezzo nella vita?”. Il Mago grida subito al doppio senso.
-
21.31
La Giarrusso è ufficialmente la Paola Barale degli anni DuemilaDieci. Lei e il Mago ballano scivolando e noi dovremmo divertirci?
-
22.12
Gira e Tira vede Conticini girare e poi lanciare il pallone, senza che questo abbia alcun senso né godimento per il telespettatore.
-
22.23
Ha la faccia tua. Ogni concorrente deve mettere la faccia in una sagoma e indovinare il personaggio che interpreta. Gli altri possono rispondere solo sì o no.
-
22.45
La risata di Amadeus è invadente giusto un filo?
-
23.12
Forest: “Ma io a 42 anni posso fare ‘ste cose?. Noi ci auguriamo più che altro di ritrovarti con la Gialappa’s a Quelli che il calcio.
-
23.16
Mago Forest canta una canzone di Frank Sinatra e nessuno lo prende sul serio. Ormai si giustifica il canto a cappella perché non si hanno più i soldi per le orchestre. E neanche per chi mette su la base.
-
23.29
Amadeus a ripetizioni di italiano: “Bravi ai nostri tre protagonista”. Ditegli che ha il plurale in i.
-
23.30
Ritorna la ‘Stammi dietro Dance’ con Tony Figo, Foria, Friscia e Perroni.
-
23.34
Altro Stress Quiz. Essendo otto i concorrenti bisogna turnarli nelle stesse specialità. Ora è la Foria a rispondere.
Stasera tutto è possibile è un programma che sarebbe stato perfetto per Carlo Conti, se solo fosse stato un format degno di Rai1. Invece in Rai avranno sentito puzza di bruciato, rifilando il comedy show trashone e al supplente sempre pronto (ma con più potenzialità da padrone di casa di Gigi e Ross), Amadeus.
Così, se Conti riesce a prendere un cast da svendita e a farne diamante grezzo di un format fortissimo come Tale e quale show (con Si può fare non gli è riuscito il colpaccio), Amadeus grida al Stasera tutto è possibile, anche inscenare il casino più pecoreccio in prima serata.
Su Rai2 si è comprato un format francese per improvvisare commedie degli equivoci a buon mercato, dandosi all’autogestione di vip praticamente ripresi da Agon Channel. Anni fa su La7 c’era un programma simile, Grazie al cielo sei qui, che vedeva dei siparietti simil-teatrali sull’onda dell’improvvisazione, ma vi partecipavano grandi attori di cinema, mica comici di Serie B o prezzemolini vari (rubiamo una battuta a Forest ormai degno erede di Magalli, ‘neanche le tette della Capriotti andavano a tempo’).
Gran parte delle prove di questo programma istiga al doppio senso, dall’inclinazione a tot gradi al ricorso al linguaggio del corpo per mimare volgarità inenarrabili (fino alla scenetta dello spogliarellista finale, di basso avanspettacolo). Il clima è arrapato più che goliardico e si scoprono accoppiate che mai avremmo voluto vedere, come Forest e Friscia uniti dalla demenzialità.
In tutto questo Amadeus ride di gusto, probabilmente perché ogni lasciata è persa e non andava in prima serata da Music Farm. In una combriccola simile, praticamente, non sai se Roberta Giarrusso è l’erede di Paola Barale a Buona Domenica o, in confronto alla Capriotti che fa le prove generali di cinepanettoni, la nuova Raffaella Carrà.
L’unica cosa che di questo format potrebbe funzionare è la sua velocità, lo stile frenetico di Colorado applicato al varietà dai mille scenari. Della serie, più vai di fretta, più l’imbecillità raffazzonata neanche la vedi.
Stasera tutto è possibile debutta questa sera su Rai2 alle 21.15. Dimentichiamo la gara, le regole, la competizione. Arriva anche in Italia il più esilarante comedy show che, unendo elementi del quiz con quelli del talent, registra ascolti da record nel mondo ed è diventato un cult in Francia. A Stasera tutto è possibile, il programma in onda su Rai 2 da martedì 8 settembre alle 21.15, condotto da Amadeus, si gioca nel nome del divertimento e della risata. Attori comici e personaggi dello spettacolo saranno alle prese con una serie di prove divertenti e giochi dal ritmo incalzante, a volte anche spericolati. Un programma in cui bisognerà sfidare anche la forza di gravità.
Proprio come nella scena de “La febbre dell’oro” in cui Charlie Chaplin si trovava in un cottage in bilico sull’orlo di un precipizio, i protagonisti del programma dovranno cercare di restare in equilibrio in una stanza con il pavimento inclinato di 22,5 gradi. E mentre cercheranno di non cadere, dovranno anche improvvisare uno sketch, seguendo le istruzioni del conduttore. L’imprevisto sarà dietro l’angolo. Il set inclinato sarà la più temibile delle prove, ma non sarà l’unica che le celebrities dovranno affrontare. In un clima di festa, senza vincitori o vinti, giocheranno e si divertiranno con prove di ballo, canto, mimo e altro ancora.
Stasera tutto è possibile, gli ospiti della prima puntata
Ospiti della prima puntata sono Roberta Giarrusso, Tony D’Ursi in arte Tony Figo, Michele Foresta (Mago Forest), Cecilia Capriotti, Sergio Friscia, Andrea Perroni, Barbara Foria e Paolo Conticini.
Stasera tutto è possibile – tratto dal format francese Ce soir tout est permis – è scritto da Stefano Santucci, Loredana Beatrici, Gianluca Belardi, Paolo Mariconda, Marco Pantaleo, Francesco Ricchi, Stefano Sarcinelli. La scenografia è di Saverio Dionizio. La regia di Cristiano D’Alisera.
Stasera tutto è possibile, Second Screen
Stasera tutto è possibile è in diretta streaming sul sito www.rai.tv a partire dalle 21.15 di martedì 8 settembre 2015. Online anche la pagina Facebook.