Marco Mazzocchi è stato il conduttore della scorsa edizione di 90° Minuto, il celebre programma di approfondimento calcistico in onda su Rai 2. Quest’anno, il giornalista e conduttore romano condividerà la scena con Paola Ferrari che ritornerà in onda dopo un anno di pausa.
La nuova edizione di 90° Minuto, inoltre, include anche la presenza di un team rinnovato di opinionisti come l’ex C.T. della Nazionale, Cesare Prandelli (che sarà presente per le prime due puntate), gli allenatori Gianni De Biasi, Alberto Malesani e Corrado Orrico e il giornalista e scrittore Gianpaolo Ormezzano.
Quest’anno, 90° Minuto sarà suddiviso in tre parti: dalle ore 17.10, andrà in onda il segmento 90° Minuto – Zona Mista, durante il quale verranno intervistati i principali protagonisti del campionato; dalle ore 18, invece, andrà in onda il vero 90° Minuto con i consueti filmati di tutti i gol della giornata di campionato, con commenti e approfondimenti degli ospiti in studio; dalle ore 19, infine, ci sarà 90° Minuto – Tempi Supplementari, con approfondimenti, curiosità e rubriche speciali.
Dopo la conferenza stampa di presentazione del programma, che si è svolta oggi, Marco Mazzocchi è stato intervistato da Blogo.
Queste sono state le sue dichiarazioni più importanti:
Il mio ruolo a 90° Minuto? Lo troveremo! Inizieremo le prove da domani… Io e Paola ci siamo trovati bene in passato. Siamo collaudati. Sappiamo come condividerci il lavoro, è una cosa che si dovrà oliare con il passare del tempo ma verrà sicuramente bene. Se 90° Minuto ha ancora qualcosa da offrire al pubblico? Il 90% degli italiani non ha la pay-tv e quindi il senso della tv in chiaro c’è sempre. Quest’anno faremo un programma “alto”. Spiegheremo il calcio come va spiegato, senza polemiche. Rai Sport? Abbiamo avuto il coraggio di rischiare negli ultimi anni anche dopo essere stati pungolati dalla critiche. Dobbiamo metterci ancora più in gioco.
Nel video a disposizione, troverete altre dichiarazioni del conduttore e giornalista.