Rai Sport, Carlo Paris a Blogo: “I tempi sono cambiati e 90° Minuto si aggiorna e si adegua”
Il direttore di Rai Sport ha confermato Giovanni Trapattoni nel ruolo di commentatore tecnico delle partite della Nazionale: “Sarà la scelta fissa. Può piacere o non piacere ma il suo commento è diventato subito virale”.
Carlo Paris è il direttore di Rai Sport ed è intervenuto questa mattina, martedì 8 settembre 2015, per la conferenza stampa di presentazione di 90° Minuto, il celebre programma di approfondimento calcistico che andrà in onda su Rai 2, a partire dalle ore 17:10, da domenica 13 settembre 2015.
L’edizione 2015/16 di 90° Minuto sarà divisa in tre segmenti: 90° Minuto – Zona Mista, 90° Minuto classico e 90° Minuto – Tempi Supplementari. A differenza del passato, quindi, 90° Minuto andrà a ricoprire praticamente tutto il tardo pomeriggio della domenica, andando in onda per circa due ore e mezza.
Noi di Blogo abbiamo intervistato Carlo Paris al termine della conferenza stampa e, oltre alla durata del programma, le sostanziali novità di 90° Minuto riguarderanno i contenuti e il modo in cui si parlerà di calcio, evitando toni alti e discussioni facili (una delle novità riguarderà la moviola che è stata bandita).
Oltre che di 90° Minuto, con Paris abbiamo parlato anche di Giovanni Trapattoni, il nuovo commentatore tecnico delle partite della Nazionale, diventato subito un fenomeno virale.
Queste sono state le dichiarazioni più importanti rilasciate da Carlo Paris:
Sarà un’edizione extralarge, un unico grande contenitore con due mattatori come Paola Ferrari e Marco Mazzocchi. A 90° Minuto, ci saranno grandissime firme come Prandelli, De Biasi, Orrico e Ormazzano che è un pozzo di cultura, idee, fantasia e voglia di fare. E’ una commistione tra sport e cultura. Tutti avranno delle cose da raccontare. I tempi sono cambiati e 90° Minuto si aggiorna e si adegua ai tempi. E’ un prodotto nuovo. Giovanni Trapattoni sarà la scelta fissa nel commento tecnico della Nazionale. E’ una scelta che può piacere o non piacere. Abbiamo portato quello che succede in panchina in tribuna. Il suo commento è subito diventato virale.
Nel video a disposizione, troverete altre dichiarazioni del direttore di Rai Sport.