Loretta Goggi a Blogo: “Carlo Conti come Pippo Baudo e Mike Bongiorno” (VIDEO)
Loretta Goggi ritrova a Tale e quale show Gigi Proietti e saluta Christian De Sica: “Le scelte professionali non si possono discutere”
Loretta Goggi, grazie a Tale e quale show, la cui quinta edizione è in partenza su Rai1 venerdì 11 settembre, torna a lavorare con Gigi Proietti, new entry nella giuria (il terzo giurato è il confermato Claudio Lippi). L’attrice, che si è presentata in conferenza stampa con un piede fratturato, ai microfoni di Blogo ha ricordato:
Fortunatamente io e Gigi abbiamo lavorato insieme in tempi non sospetti. Io avevo 16 anni, forse 15, lui 26, forse 25. Abbiamo dato la voce a Titti e Gatto Silvestro. Nel 1965. Poi ci siamo incontrati in teatro per ‘Stanno suonando la nostra canzone’, dove Gigi faceva la regia, fu il mio debutto importante in teatro. Fu un successo straordinario. Poi abbiamo spiccato un volo diverso e ora ci ri-incontriamo.
A proposito dell’addio di Christian De Sica:
Ho parlato con lui. Ho capito che le nostre decisioni sono spesso dettate da cose non spiegabili, non riportabili a nessuna logica. Le scelte professionali non si possono discutere, avvengono in momenti particolari. Mi ha detto che non poteva esserci perché sta girando a Santo Domingo; Striscia lo occuperà soltanto per 4 settimane. E avrebbe dovuto fare avanti e dietro da Napoli, dove sta provando lo spettacolo con Siani. Mi ha detto ‘Principessa, mi mancherai’. Io ho risposto ‘Caro principe, anche lei!’.
Abbiamo chiesto alla Goggi anche di commentare il Festival di Sanremo di Carlo Conti, che frequenterà il teatro Ariston almeno per i prossimi due anni.
In apertura di post il video integrale.