Provaci ancora prof 6, su Raiuno Veronica Pivetti affronta drammi e risate
Su Raiuno Provaci ancora prof 6. Camilla, dopo aver mandato via di casa Renzo, decide di vivere la passione con Gaetano, mentre a scuola deve affrontare il nuovo preside ed indagare su altri casi
La professoressa più simpatica della tv, questa volta, non dovrà affrontare solo i casi polizieschi nelle cui indagini si intrufola, ma anche la propria vita privata, che le riserverà qualche sorpresa non sempre gradita: Provaci ancora prof 6, in onda da questa sera alle 21:20 su Raiuno, cerca di aggiungere alla commedia che ha sempre caratterizzato la fiction un po’ di drama, trattato sempre senza alzare i toni.
Camilla (Veronica Pivetti) è sempre alle prese con il difficile mestiere di insegnante di lettere a Torino, mentre le cose con Renzo (Enzo Decaro) sembrano andare bene. La protagonista, però, si dovrà ricredere: Renzo, infatti, ammette che durante un viaggio di lavoro ha passato la notte con la sua ex Carmen (Carmen Tejedera).
L’uomo vuole farsi perdonare da Camilla, ma la notizia che Carmen è incinta getta la professoressa nella disperazione: stufa delle scuse di Renzo, decide infatti di mandarlo via da casa. Ora, sembra che tra lei ed il Vicequestore Gaetano Berardi (Paolo Conticini) non ci siano più ostacoli: i due possono lasciarsi andare alla passione con cui hanno scherzato durante le stagioni precedenti. Camilla, inoltre, potrà passare più tempo con il figlio di Gaetano, Tommy (Matteo Mequio), che la moglie gli ha lasciato perchè all’estero.
Ma per Camilla è in arrivo un’altra sorpresa: la figlia Livietta (Ludovica Gargari), infatti, torna dall’Inghilterra non solo con un fidanzato, George (Luca Murphy), ma anche in attesa di un figlio. Come se non bastasse, a scuola la protagonista deve affrontare il nuovo preside, ovvero Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore), sempre avverso alle idee di Camilla. La scuola, inoltre, sarà popolata dalla professoressa d’inglese Anna (Elisabetta Pellini), dal vicepreside, il professore di matematica Matteo Maffei (Arturo Muselli) e la professoressa di Ragioneria vicina alla pensione, la simpatica Annalisa Torchio (Elena Cantarone). Rivedremo, infine, l’ispettore Torre (Pino Ammendola), che finalmente sposerà Lucianona (Daniela Terreri), ed il cane Potty, con cui Camilla si sfoga.
Il cast di Provaci ancora prof 6 promette che gli otto nuovi episodi, co-prodotti da Rai Fiction ed Endemol Italia e scritti da Dido Castelli (che cura anche il soggetto, con Margherita Oggero, autrice dei libri con protagonista Camilla), Cecilia Calvi, Anna Samueli, Roberta Colombo, Giovanna Gra, Antonio Antonelli e Francesca Panzarella per la regia di Enrico Oldoini e Francesca Marra, saranno più innovativi dei precedenti, unendo di più il dramma alla commedia e raccontando situazioni più contemporanee. Lo dice anche Oldoini, che torna alla regia della fiction:
“Dopo aver letto il soggetto della Prof 6, mi convinsi che avrei fatto il lavoro con entusiasmo. Perché in questa nuova serie si badava a raccontare una commedia umana, con risvolti talora drammatici, che da sempre danno più forza alla vera commedia, come a quella che fu ‘all’italiana’”.
Provaci ancora prof, quindi, prova a cercare un’innovazione senza però rinunciare all’impianto da commedia della fiction, garantendo al pubblico il tono familiare che l’ha sempre contraddistinta.