Amici 2015, Fabrizio Moro nuovo professore di canto al posto di Francesco Sarcina?
Il cantautore romano nella commissione di canto?
Clamoroso avvicendamento dietro la cattedra della scuola di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che nel periodo di daytime va in onda su Real Time mentre le puntate del serale sono trasmesse su Canale 5.
Il sito Davide Maggio ne è certo: Fabrizio Moro sarà il nuovo professore di canto. Il cantautore romano – pare – subentrerà all’ex frontman de Le Vibrazioni Francesco Sarcina, new entry della scorsa stagione e che lascerebbe il corpo docenti del talent dopo una sola edizione per il mancato raggiungimento di un accordo economico con la produzione. Sarebbero invece confermati gli altri tre componenti della commissione di canto: Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco.
Fabrizio Moro, cantautore schivo e riservato che ha raggiunto il successo con brani come Pensa o Eppure mi hai cambiato la vita, si era già visto in una puntata del sabato della passata edizione quando venne chiamato da Maria a giudicare delle sfide di canto: l’allievo Luca Tudisca, per guadagnarsi l’accesso al serale, aveva deciso di sfidare i tre colleghi Esteban, Gabriele e Briga. In caso di vittoria in tutte e tre le sfide avrebbe ottenuto la maglia e avrebbe mandato a casa Esteban.
Moro fu chiamato a prendere una decisione difficile e si beccò anche qualche critica, ma scelse di premiare Luca e mandarlo al serale. Evidentemente in quella apparizione televisiva del cantautore si stavano ponendo le basi della nuova cattedra di canto.