Home Mediaset Infinity Motive, la terza stagione su Premium Crime

Motive, la terza stagione su Premium Crime

Su Premium Crime di Mediaset Premium Motive. Angie è stata allontanata dal suo lavoro, ma tornerà per collaborare ad altre indagini

pubblicato 12 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:55

Sono sempre i casi di cui si conosce il colpevole fin dall’inizio al centro di Motive: la terza stagione della serie tv, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, s’ispira ancora una volta al format di Colombo, ovvero rivela al pubblico l’identità dell’assassino ad inizio puntata, per poi seguire le indagini e scoprire il movente.

-Attenzione: spoiler-
La serie, però, segue anche le vicende della protagonista, Angie (Kristin Lehman) che, sei mesi dopo essere stata lontana dal suo lavoro, torna ma all’ufficio Reclutamento. La sua assenza dalla scena del crimine, però, dura poco, dal momento che dovrà aiutare Vega (Louis Ferreira) e Lucas (Brendan Penny), nella risoluzione di un caso.

Angie, però, inizia anche ad indagare su un personaggio, Neville Montgomery (Victor Garber), che la porterà a fare delle scoperte che la metteranno in pericolo. Ma la protagonista non si fa intimorire, e riesce ad indagare nonostante i pericoli che deve affrontare. Non solo: nel Distretto potrebbe esserci una talpa, che comprometterebbe le indagini della squadra.

Motive ripropone quindi una narrazione che va al contrario rispetto a numerosi altri polizieschi, incuriosendo il pubblico più che per la ricerca del colpevole per il movente che lo ha spinto ad uccidere. Non manca, però, la trama orizzontale, che segue le vicende private della protagonista, alle prese con il figlio Manny (Cameron Bright), ed allo stesso tempo con i problemi sul lavoro, causati dal suo modo di fare che spesso aggira le regole per scoprire la verità.

A differenza delle prime due stagioni, la terza stagione di Motive non è andata in onda sulla Abc: il network americano, infatti, ha deciso di non trasmettere più la serie, realizzata in Canada, a causa dei bassi ascolti. Nonostante questo, Ctv ha rinnovato lo show per una quarta stagione, che permetterà al pubblico canadese di scoprire altri moventi.

Mediaset Infinity