Speciale Premium stasera su Canale 5 per contrastare La Domenica Sportiva
L’esperimento di Mediaset, che replica a stretto giro Serie A Live sulla rete ammiraglia, in chiaro
Esperimento per Canale 5, che questa sera manderà in onda in seconda serata Speciale Premium. Si tratta della riproposizione di Serie A Live, il talk condotto da Mikaela Calcagno in onda in diretta su Premium Sport e Premium Sport HD (can. 370 – 380) subito dopo il derby Inter-Milan. Insomma, una trasmissione in differita (di una cinquantina di minuti) del programma solitamente proposto soltanto sulla pay tv (Canale 5 diventa per l’occasione una sorta di canale +1, o quasi).
Speciale Premium su Canale 5 inizierà intorno alle ore 23.30, a conclusione dell’ennesimo appuntamento con Il Segreto e quando ancora la diretta di Serie A Live non sarà terminata su Premium.
L’esperimento (che sarà ripetuto sicuramente anche domenica prossima, mentre molto probabilmente salterà il turno infrasettimanale in programma dal 22 al 24 settembre) mira evidentemente a contrastare, a budget zero, La Domenica Sportiva, in onda su Raidue sin dalle 22.40 (e Sky Calcio Club di Fabio Caressa). E per farlo Mediaset ha scelto di puntare sulla rete ammiraglia, e non su Italia 1 che fino a qualche anno fa sfidava direttamente il servizio pubblico con Controcampo (programma in diretta e con contenuti inediti, a differenza di Speciale Premium). Orario di chiusura intorno all’una di notte.
Nel corso dell’appuntamento di stasera saranno mostrate le immagini del derby di Milano e delle partite della 3ª giornata di Serie A, ma saranno proposte anche le interviste ai protagonisti, con commenti a caldo dallo stadio e dallo studio.