Stasera in tv, 14 settembre 2015
Salvo Motalbano torna su Rai 1, anche se nella sua versione ‘junior’.
Su RaiUno la prima puntata de Il Giovane Montalbano. In seconda serata Porta a Porta. Alle 15.00 torna Torto o ragione – Il verdetto finale. Ma veniamo al prime time.
L’uomo che andava appresso ai funerali – Montalbano deve far luce sullo strano omicidio di Pasqualino Cutufà, un individuo pacifico e innocuo. Il delitto sembra essere legato alla scomparsa di una donna.
Su RaiDue la terza puntata di Pechino Express 2015 – Il nuovo mondo. A seguire Party People Ibiza-Riccione. Ma vediamo il prime time.
Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca conduce 8 coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ dall’Ecuador fino al Brasile.
Su RaiTre prima puntata di Amore Criminale, nuova stagione. A seguire Il Processo del Lunedì. In mattinata riparte di daytime della rete, con Agorà, Mi Manda Rai 3 ed Elisir. In access prime time torna Sconosciuti. Ma veniamo al prime time.
Veronica De Laurentiis raccoglie la testimonianza di Rosanna, sopravvissuta ad anni di maltrattamenti. A seguire, Barbara De Rossi ricostruisce la storia di Dina Dore, uccisa davanti alla figlia di 7 mesi.
Su Canale 5 il film in prima tv Sole a catinelle (Ita, 2013) di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Robert Dancs. In seconda serata Supercinema. Nel daytime riparte Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
“Se sarai promosso con tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno”: è questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene. Il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare, ma la promessa va mantenuta.
Su Italia 1 in prima tv tre puntate di The Transformers – The Series. In seconda serata Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
L’esplosione (S02E04) Frank è chiamato a liberare alcuni lavoratori intrappolati all’interno di una miniera d’oro. Nell’esplosione è rimasto coinvolto anche il figlio del direttore dei lavori.
Ultima speranza (S02E05) Frank e Cat devono salvare la vita di Zac Preston, un giovane operatore umanitario rimasto ferito in Mauritania mentre stava svolgendo il suo lavoro.
Diva (S02E06) Frank e Cat devono proteggere una Diva, la cui vita è minacciata da un killer professionista. I principali sospetti ricadono su un gruppo di dimostranti.
Su Rete 4 seconda puntata di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata torna Terra!, di Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.
«L’intervista» a Renato Brunetta apre il secondo appuntamento con «Quinta Colonna», L’Italia divisa tra chi vuole accogliere gli immigrati, seguendo l’invito del Papa, e chi rifiuta l’accoglienza è il tema al centro della nuova puntata. A seguire si torna sulle polemiche nate sul funerale Casamonica.
Su La7 quattro puntate di Grey’s Anatomy.
Se potessi tornare indietro (S10E13) I medici devono confrontarsi con gli eventi occorsi durante il matrimonio di April: Alex è sconvolto apprendendo di suo padre.
Devi nascondere il tuo amore (S10E14) Le coppie dell’ospedale vanno nel panico quando la direzione annuncia una nuova politica di ‘non-fraternizzazione’.
Butta via tutto (S10E15) Arizona ha un incidente alla gamba che le complica la giornata lavorativa.
Via da qua (S10E16) La Bailey chiede a Richard di aiutarla con un’operazione che potrebbe essere il ‘caso’ più importante delle loro carriere, ma Richard non è convinto.
Su MTV la prima parte della miniserie Moana, con Violante Placido.
Si ripercorre la lotta di Moana per la libertà di essere se stessa e contro il moralismo, l’orgogliosa rivendicazione della propria identità, la sua capacita’ di essere una pornodiva accettata anche dal pubblico femminile.
Su Cielo il film Incontri d’amore (Fra, 2005) di Arnaud e Jean-Marie Larrieu, con Sabine Azéma, Daniel Auteuil. A seguire in prima tv Metropolsex: Inside Barcellona. Ma veniamo al prime time.
William e Madeleine sono sposati da tempo, con una figlia che vive in Italia. Durante una passeggiata Madeleine decide di ritrarre una vecchia casa che il non vedente Adam, le fa visitare. La casa è in vendita e la coppia l’acquista.
Su Rai 4 due puntate di Penny Dreadful.
Fine 1800. L’esibizionista Ethan Chandler si trova coinvolto nella ricerca di una ragazza scomparsa in un mondo popolato da vampiri, Victor Frankenstein, Dorian Gray, Van Helsing e l’uomo lupo.
Su Rai 5, per la serie Teatri del mondo, Les Fourberies de Scapin. Quindi a seguire I Miserabili. Ma veniamo al prime time.
Due ragazzi approfittano dell’assenza dei rispettivi genitori per togliere il freno alle loro ambizioni amorose.
Su Iris per il ciclo “Altri mondi” il film Mission to Mars (USA, 2000) di Brian De Palma, con Gary Sinise, Tim Robbins. A seguire il film 1975 – Occhi bianchi sul pianeta Terra (USA, 1971) di Boris Sagal, con Charlton Heston, Anthony Zerbe. Ma veniamo al prime time.
2020. La prima missione umana su Marte non è andata a buon fine. Dalla Terra parte per il pianeta rosso una missione di soccorso. Dopo alcune peripezie l’equipaggio riesce ad atterrare sul pianeta, ma il campo base è deserto.
Su La 5 il film Un sogno per domani (USA, 2000) di Mimi Leder, con Kevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment. A seguire in replica Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Il piccolo Trevor, 11 anni, vive con la madre in un modesto quartiere di Las Vegas. Il padre è sempre assente,e la donna durante il giorno lavora come cameriera. Trevor vive una sorta di confuso idealismo, finché un giorno a scuola arriva un professore che lo stimola.
Su Italia 2 il film 30 giorni di buio (USA, 2007) di David Slade, con Josh Hartnett e Melissa George.
La piccola cittadina dell’Alaska chiamata Barrow ha una particolarità: durante l’inverno per trenta lunghissimi giorni, non si vede il sole.
Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.
Le vicende della soap più amata di Canale 5 in replica nel prime time.
Su Real Time due puntate di Vite al limite. A seguire una in prima tv di Incidenti di bellezza e Malattie imbarazzanti. Ma veniamo al prime time.
Melissa non smetteva di ingrassare ed è arrivata a pesare 294 chili. Dopo aver capito di aver raggiunto il limite, da sette anni ha intrapreso un difficile percorso per perdere peso.