Analisi Auditel: Nessuno mi può giudicare fra il Segreto e NCIS
Il film Nessuno mi può giudicare è stata la proposta per la serata di ieri della Rete 1 della Rai a cui la prima rete commerciale ha contrapposto il suo Segreto.
Rete 2 Rai ha trasmesso NCIS, mentre Rete 3 Rai ha passato Presadiretta ed Italia1 il film Un’impresa da Dio. Rete4 ha diffuso il film Man of fire e La7 Un’amore a 5 stelle.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre fra il 10 ed il 15% di share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 raggiunge il 10% di share. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che parte dal 16 e arriva al 20% di share, sotto c’è la curva di Paperissima sprint.
Prime time con la vittoria della curva blu del film Nessuno mi più giudicare, curva questa che scorre subito sopra la linea del 15% di share. Segue la curva arancione del Segreto che poi in seconda serata opera il sorpasso di un soffio, chiudendo poi in solitaria fin verso il 20% di share. Segue al secondo posto la curva rossa del telefilm di Rai2 NCIS sulla linea del 10%, quindi c’è la curva azzurra di Italia1 con Un’impresa da Dio al 5%, curva questa seguita dalla curva verde di Presadiretta.
Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva al comando fra il 10 ed il 15% di share, seguita dalla curva blu di Speciale Tg1 in coabitazione con il finale del film di Rete4 Man on fire.