Grande Fratello 2015 inizia giovedì 24 settembre
Posticipato l’inizio del Grande Fratello 14
UPDATE | È ufficiale: Il Grande Fratello andrà in onda sempre di giovedì. Salvo nuovi spostamenti in palinsesto.
Il Grande Fratello 2015 avrà inizio giovedì 24 settembre. La notizia è stata annunciata pochi istanti fa da Barbara d’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque. L’inizio della 14esima edizione del fortunato reality di Canale 5 è così posticipato di tre giorni. Sarebbe dovuto iniziare lunedì 21 settembre.
La decisione di Mediaset, comunicata in extremis, è evidentemente dettata dalla volontà di non confrontarsi direttamente con Il Giovane Montalbano e Pechino Express, prodotti che ieri sera insieme hanno conquistato oltre il 30% di share. Eppure ieri il direttore di Canale 5 Scheri aveva detto a riguardo:
Anche gli altri anni il Grande Fratello è andato contro le fiction o la lunga serialità consolidata. In realtà il target che prende la fiction Rai è molto adulto, anziano. Il pubblico che prende il Grande Fratello è un target complementare e alternativo. Il Grande Fratello ha raccolto ascolti anche contro la fiction Rai…
Aggiungendo poco dopo:
Noi abbiamo scelto di programmarlo il lunedì. Non vedo motivi per spostarlo, anche perché c’è il pubblico alternativo da andare a cercare.
Sta di fatto che il Grande Fratello, con Alessia Marcuzzi conduttrice e Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio opinionisti, dovrà vedersela con la terza puntata di X Factor e con Provaci ancora prof. 5, oltre che con i meno temibili Piazzapulita, in partenza proprio il 24 settembre, e Virus.
Non è chiaro se soltanto il kick off o tutte le puntate settimanali andranno in onda il giovedì.
Dopo l’annuncio della d’Urso su Canale 5 è stato trasmesso il promo del Gf con data aggiornata.
Nel corso di Pomeriggio Cinque, oggi, è stato presentato anche il secondo concorrente che si giocherà un posto nella Casa con altri 3 colleghi (di cui una donna – ieri è stato presentato Roberto Goffredi). Si tratta di Salvatore Paternò, che da venerdì 18 settembre enterà nel loft ormeggiato sul Tevere (la “casa galleggiante”). Il suo destino (e quello dei colleghi) è nelle mani del web: due dei quattro aspiranti coinquilini diventeranno una delle coppie ufficiali che giovedì, nel corso della prima puntata, varcheranno la porta rossa.