Grand Hotel, quinta puntata 16 settembre 2015: riassunto e foto
Cosa è successo nella quinta puntata di Grand Hotel? Il riassunto.
Grand Hotel, quinta puntata
Caterina Neri è viva e si nasconde con Pietro nella baita di montagna di Romeo, il concierge. Nessuno al Grand Hotel ne è al corrente, tanto che Marco Testa è ancora in prigione, accusato del suo omicidio.
Finalmente insieme, Caterina racconta a Pietro la verità: si era innamorata di Marco e a lui le aveva rivelato un segreto che avrebbe potuto rovinare gli Alibrandi. Marco l’ha tradita e ora Caterina vuole vendicarsi. Il fratello cerca inutilmente di farle cambiare idea.
Intanto, il duello tra Jacopo e il generale Falkenstein è stato interrotto dal risveglio di Mitzi; i due innamorati possono finalmente riabbracciarsi.
Jacopo è deciso a riconquistare la fiducia del generale Falkenstein e per sorprendere Mitzi porta il cinematografo nel salone del Grand Hotel. Ma Mitzi rifiuta la sua proposta di sposarlo e lui decide di arruolarsi nell’esercito imperiale per essere degno di lei.
Marco è stato scarcerato, ma al suo rientro scopre che Donna Vittoria ha rotto il fidanzamento con Adele e ha nominato Rodolfo nuovo direttore dell’albergo.
Pietro dichiara il suo amore ad Adele, ma non può rimanere al Grand Hotel perché Caterina è in pericolo. Non sa, però, che sua sorella è ritornata all’albergo per portare a termine la sua vendetta. Ha con sé la lettera che può distruggere gli Alibrandi.
Ma qualcuno la uccide e donna Vittoria interviene per modificare la scena del crimine, costringendo Betta a mentire alla polizia. L’idea è quella di far passare la morte come incidente, ma l’ispettore Venezia non ci crede e intende andare avanti con le indagini.
Pietro, informato da Angelo, torna di corsa all’hotel per dare l’ultimo saluto a sua sorella.
La lettera intanto è finita nelle mani di Marco, anche se lui giura a donna Vittoria di non aver ucciso Caterina. Però ora che ha la lettera la ricatta: rivuole il suo posto alla direzione dell’hotel e rivuole Adele.
Mitzi riparte con suo padre, lasciando Jacopo pronto a lasciare l’hotel per arruolarsi.
Pietro seppellisce sua sorella, proprio mentre il killer con il coltello d’oro si prepara a colpire ancora.