Piazzapulita | Conferenza Stampa | 23 settembre 2015 | Formigli: “Faccio un appello a Papa Francesco…”
Piazzapulita | La conferenza stampa.
Oggi, mercoledì 23 settembre 2015, a partire dalle ore 11, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di Piazzapulita, il programma di approfondimento politico in onda su La7, condotto da Corrado Formigli.
Piazzapulita | Il programma
Piazzapulita è un programma di approfondimento giornalistico, composto da dibattiti in studio con ospiti, interviste, servizi e reportage, condotto da Corrado Formigli e in onda su La7 dalla stagione televisiva 2011/12.
La quinta edizione di Piazzapulita inizierà ad andare in onda a partire dal prossimo 24 settembre, in prima serata su La7. Per quest’anno, il giorno di messa in onda di Piazzapulita sarà il giovedì, al posto di Servizio Pubblico di Michele Santoro, e non più il lunedì.
Piazzapulita | Il conduttore
Il conduttore di Piazzapulita è Corrado Formigli, giornalista napoletano, vincitore del Premio Ilaria Alpi (due volte), del premio Penne Pulite e del Premio Colombe d’oro dell’Archivio Disarmo.
La sua carriera televisiva è iniziata nel 1994 in Rai con il programma Tempo reale; dal 1996 al 1999 ha lavorato a Mediaset come inviato nei programmi Moby Dick e Moby’s; nel 2000, è tornato in Rai dove ha lavorato come inviato nei programmi Circus, Raggio Verde e Sciuscià; nel 2003 è passato a Sky TG 24 per il quale ha condotto il talk Controcorrente; nel 2004 ha condotto per La7 il primo episodio della serie di reportage Passato Prossimo e ha collaborato alla realizzazione di A risentirci più tardi, intervista ad Adriana Faranda e Francesco Cossiga; dal 2008, è tornato in Rai come inviato di AnnoZero.
Dal 2011, conduce Piazzapulita.
Piazzapulita | Conferenza Stampa
TvBlog, magazine di Blogo, seguirà in tempo reale la conferenza stampa di presentazione di Piazzapulita, a partire dalle ore 11.
Durante la conferenza, interverranno il giornalista e conduttore del programma, Corrado Formigli, e l’amministratore delegato di La7, Marco Ghigliani.