Grande Fratello 2015: quando va in onda e su quale canale
Grande Fratello 2015: a che ora va in onda il daytime?
Che il Grande Fratello 2015 andrà in onda il giovedì sera in diretta su Canale 5 con Alessia Marcuzzi conduttrice e Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio opinionisti alle ore 21.20 a partire dal 24 settembre è ormai assodato. Ma su quali canali e a che ora troveremo il daytime del reality show più famoso al mondo? Proviamo a fare chiarezza.
Grande Fratello 2015 | Daytime e diretta 24 ore su 24
Su Canale 5 è previsto una breve striscia, dal lunedì al venerdì, alle ore 16.05, tra Uomini e donne e Il Segreto.
Su Italia 1 il daytime sarà in onda tutti i giorni alle ore 13. Su La5 appuntamento con il Gf tutti i giorni alle ore 12 e dal lunedì al venerdì alle ore 17. Inoltre dal mercoledì alla domenica è previsto a mezzanotte il live con la Casa.
Su Premium sarà disponibile la diretta 24 ore su 24, precisamente su Premium Extra 1 e Premium Extra 2 (disponibile anche il live streaming su Premium Play) – Il Grande Fratello è incluso nell’abbonamento per tutti i nuovi abbonati e per i già clienti.
Inoltre sarà possibile seguire il Gf tutti i giorni, live 24 ore su 24, sull’App Mediaset e sul sito ufficiale del programma.
Grande Fratello 2015 | Autori
Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da Fausto Enni, Omar Bouriki, Lorenzo Campagnari, Emiliano Ereddia, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Francesca Picozza e Luca Tiberio.
Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Italia è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona. A dirigere la fotografia dello studio sono Marco Vignanelli e Francesco De Siano, mentre quella della Casa è affidata a Tommaso Biciocchi. La scenografia è di Emanuela Trixie Zitkowsky. L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello è affidata alla direzione Interactive Media di RTI.
Grande Fratello 2015 | Come si vota
L’edizione di GF14 propone un sistema di voto attraverso 4 canali differenti: sms, web, Twitter e App Mediaset. Vediamoli nel dettaglio:
SMS: quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. L’utente, a seconda della numerazione proposta, invierà un SMS con il nome del concorrente che desidera eliminare o del proprio preferito e riceverà poi un sms di conferma del voto espresso e dell’avvenuto addebito.
WEB: sarà possibile accedere al voting direttamente dal sito ufficiale della trasmissione www.grandefratello.mediaset.it. All’interno della sezione “Vota”, l’utente potrà accedere alla pagina dei nominati e partecipare al televoto al solo costo della propria connessione Internet.
TWITTER: L’utente deve seguire l’account ufficiale di Grande Fratello (@grandefratello). Successivamente l’utente deve validare il proprio account inviando il nome dell’account stesso al numero 342-411.44.55 al costo del proprio piano tariffario. Una volta validato l’account, si potranno esprimere i propri voti inviando un messaggio diretto all’account del programma inserendo il nome (o altre opzioni di voto consentite) del concorrente prescelto. Il costo dell’operazione di televoto è il costo di connessione a Internet
APP MEDIASET: l’app è free ed è disponibile per iOS, Android e Windows. L’utente non dovrà far altro che scaricare gratuitamente l’App Mediaset, effettuare il login, accedere alla sezione VOTA di GF e scegliere il candidato che desidera votare. Il tutto al solo costo della propria connessione Internet