Ascolti Tv Usa: bene The Muppets e Limitless, Scream Queens a 4 milioni, solido Ncis
Gli ascolti delle serie tv del martedì sera in America
A dominare la serata del martedì, in cui hanno debuttato alcune nuove serie tv, è stato The Voice, con una puntata vista da 12,1 milioni di telespettatori (3.4 rating nella fascia 18-49 anni). A beneficiarne è stato il varietà Best Time Ever with Neil Patrick Harris, condotto dall’attore di How I Met Your Mother e conduttore di numerose serate di premiazione, già in onda dalla settimana scorsa e che aveva come ospite Alec Baldwin, visto da 6,1 milioni di persone (2.2 rat.). Questo permette alla Nbc di essere, anche in questa serata, il network più visto nel rating, mentre negli ascolti ha vinto la Cbs.
Tre le novità andate in onda: The Muppets, sulla Abc, è stato visto da 8,9 milioni di telespettatori (2.8 rat.), nonostante le polemiche dell’associazione One Million Moms, che critica il linguaggio troppo audace dello show, ma che sembra non aver preoccupato il pubblico. La premiere di due ore di Scream Queens, la nuova serie tv della Fox di Ryan Murphy, è stata vista da 4 milioni di persone, ma ha avuto un rating dell’1.7, dimostrando di essere attesa soprattutto dai telespettatori che già avevano visto Glee.
Sulla Cbs, invece, Limitless ha ottenuto 9,8 milioni di telespettatori (1.8 rat.). Sempre sulla Cbs è andata in onda la premiere di Ncis, vista da 17,6 milioni di persone (2.4 rat.). Lo show conferma di essere molto apprezzato, ma lo spin-off Ncis: New Orleans non riesce a tenere tutti questi telespettatori, restando comunque ad un’ottimo ascolto, con 12,4 milioni di persone (1.7 rat.).
La Abc, inoltre, ha mandato in onda la premiere di Fresh Off the Boat, vista da 6 milioni di telespettatori (1.9 rat.). A seguire, Dancing with The Stars è stato visto da 9,5 milioni di persone (1.5 rat.). The Cw, invece, ha mandato in onda due repliche di The Flash: il primo episodio è stato visto da 1,4 milioni di telespettatori (0.5 rat.), il secondo da 1,2 milioni (0.4 rat.).