Pechino Express 2015, gli Antipodi raccontano a Blogo la loro esperienza nel reality show [video]
Pechino Express 2015, gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini a Blogo, raccontano la loro esperienza nel reality game di Rai 2. Guarda la video intervista.
Tra i concorrenti di Pechino Express 2015, sicuramente spiccano gli Antipodi, alias Andrea Pinna e Roberto Bertolini. Ai tempi della presentazione del programma, vi avevamo riportato la loro scheda
Andrea Pinna è nato nel 1986 a Cagliari. La sua pagina, Le Perle di Pinna, è diventata famosa sui vari social network grazie alle frasi ironiche e agli aforismi sarcastici che vi sono contenuti. Ha scritto e pubblicato anche un libro dal titolo L’amore è eterno finché è duro. Dopo aver lavorato come vetrinista nella sua città natale, Andrea si è trasferito a Milano dove ha deciso di creare la sua pagina Facebook. Grazie al successo della sua pagina, alcune delle sue massime sono state stampate su t-shirt, cover per smartphone e valigie e distribuite nei negozi.
Roberto Bertolini, invece, è nato a Rovereto, paese in provincia di Trento, nel 1980. Dopo essersi laureato in scienze motorie, ha iniziato a lavorare come personal trainer. Attualmente svolge questa professione a Milano da oltre dieci anni. Bertolini è il personal trainer, tra gli altri, anche di Andrea Pinna e di altri vip come Alba Parietti, La Pina e Sabrina Salerno.
Visto il grande successo ottenuto dalla coppia nel reality game, abbiamo deciso di intervistare proprio gli Antipodi per farci raccontare la loro esperienza nel programma. E così, l’intervista via Skype è diventata una sorta di chiacchierata informale, proprio sulle sensazioni del viaggio, la difficoltà delle prime notti a casa di sconosciuti, l’adrenalina per il gioco, i rapporti rimasti con gli altri concorrenti e il distacco dalla tecnologia e dai propri cari. In apertura post potete ascoltare l’audio e vedere il video.
Qualche anticipazione? Hanno subito legato con le Professoresse, i Fratelli (che però stanno a Roma) e gli Artisti (Paola soprattutto perché vive a Milano). Un aggettivo per questa esperienza: la fatica (e non solo). I due ci raccontano della tecnica affinata per chiedere ospitalità, della necessità di riposare prima di riprendere la gara, i momenti più belli e più brutti e il bilancio finale (positivo) dopo la partecipazione al programma.
Non perdete la chiacchierata tra confessioni e risate.
Grazie a Roberto e Andrea per la loro disponibilità!