Serie tv, novità: Steven Soderbergh sviluppa Mosaic, Fox rilancia A-Team
Fox rispolvera la serie cult anni Ottanta, mentre Soderbergh pensa ad un film tv con finale scelto dal pubblico.
Bonita & Mechelle: Will Parker e Eva Longoria produrranno per NBC una nuova comedy, scritta da Kriss Turner Towner, incentrata su due donne, una ispanica e l’altra afroamericana. Le due donne dovranno vivere insieme, mentre superano alti e bassi dovuti alle vite da single e alle loro famiglie.
Mosaic: Steven Soderbergh svilupperà per HBO un film tv i cui contenuti sono ancora tenuti segreti, ma che avrà di sicuro come protagonista Sharon Stone e che darà la possibilità al pubblico, attraverso una app, di determinare l’esito della storia. Soderbergh ha dichiarato: “Credo che la brava gente di HBO sarà entusiasta di Mosaic per due motivi: in primo luogo la serie rappresenta un nuovo modo di vivere una storia e condividere l’esperienza con gli altri; in secondo luogo richiederà una nuova categoria agli Emmy e sarà l’unico candidato eleggibile.”
Ozark: Jason Bateman produrrà, dirigerà e sarà il protagonista di una possibile nuova serie drammatica MRC. La serie, creata da Bill Dubuque, sarà ambientata nell’oscuro e pericoloso mondo della droga e del denaro ricilciato. La serie prende il nome dal lago ove è ambientata, Lake of The Ozarks in Missouri.
Poor Richard Almanack: Sam Jaeger e Harold Perrineau saranno i protagonisti del pilot della nuova possibile serie USA Network, ambientato tra i giorni nostri e un possibile futuro, incentrato su un gruppo di eroi che vengono considerati i nuovi padri fondatori degli Stati Uniti, dopo che l’America finisce sull’orlo del collasso. Perrineau sarà Matt Monroe, agente dell’FBI in carica dopo un attacco terroristico a Philadelphia. Jaeger sarà Darwin Fischer, un ex-analista trasformatosi in agente della CIA. La ricerca di Monroe della cellula interna che ha sferrato l’attacco lo mette sulla strada di Darwin e di sua sorella schizofrenica (Jordan Hayes), coinvolgendoli in una cospirazione che scuoterà il Paese dall’interno. Neil Marshall dirigerà il pilot.
Say Uncles: NBC ha deciso di sviluppare una comedy creata da Elon Gold, scritta da Gold, Boyce Bugliari e Jamie McLaughlin, basata sulla vita reale di Gold, quando l’attore si è trovato a dover fare i conti con le interferenze dei suoi fratelli e i suoi impressionabili figli. L’attore non dovrebbe recitare nella serie.
The A-Team: Fox ha deciso di sviluppare una versione contemporanea della serie cult anni anni Ottanta NBC di Stephen J. Cannell. Il progetto, scritto da Albert Kim, ruota attorno a un diverso team di operativi, uomini e donne, dell’American Special Forces. Accusati di un crimine che non hanno commesso, i protagonisti cercano di ripulire i propri nomi scoprendo una cospirazione costruita apposta per loro. Come nella versione originale anche il nuovo A-Team ogni settimana userà la propria competenza militare e tecnologica per aiutare chi ne ha bisogno. La serie è descritta come uno show divertente ad episodi, con una storia differente ogni settimana, che mescola grandi sequenze di azione-avventura con personaggi affascinanti, tanta inventiva ed umorismo. Chris Morgan e Tawnia McKiernan (la figlia di Cannell) saranno i produttori esecutivi.