Grande Fratello 2015 si sposta al lunedì? No, Mediaset ha trasmesso il promo sbagliato
Il giallo del promo del Gf al lunedì sera
Venerdì sera, durante una interruzione pubblicitaria de Il Segreto, Canale 5 ha trasmesso un promo del Grande Fratello nel quale veniva annunciata la messa in onda della seconda puntata per lunedì sera (come riportato da alcuni siti, tra cui bubinoblog, sulla base di segnalazioni). Peccato che il reality abbia un’altra collocazione nel palinsesto. Il Gf14 ha debuttato giovedì 24 settembre ed è previsto che vada in onda ogni settimana il giovedì.
E allora perché quel promo con l’indicazione del lunedì? Non sarà mica che Mediaset abbia deciso di spostare il programma di Alessia Marcuzzi dopo l’esordio non esaltante di giovedì scorso? Non sarà mica che il Biscione abbia cambiato nuovamente idea, riportando il reality prodotto da Endemol al lunedì, collocazione prevista inizialmente?
La risposta, almeno quella ufficiale, a queste domande è no. Infatti, Endemol ci fa sapere che si è trattato semplicemente di un errore da parte di chi si occupa dei promo a Mediaset. Dunque, il Grande Fratello continuerà ad andare in onda il giovedì sfidando Provaci ancora Prof (che ha vinto il primo duello Auditel) su Raiuno e X Factor su SkyUno. Oltre che i talk show politici Virus (Rai2) e Piazzapulita (La7). Almeno per il momento. Perché, si sa, lo spostamento di trasmissioni nella tv italiana è sempre dietro l’angolo.
P.S. Ovviamente, per fare chiarezza sulla vicenda, abbiamo contattato anche l’ufficio stampa di Mediaset, che però non ha risposto.
P.P.S. Da oggi pomeriggio su Canale 5 stanno andando in onda i promo con giusta indicazione, come potete vedere nell’immagine qui sotto che si riferisce alle ore 18 circa.