Home Tv Talk Pico Rama a Tv Talk risponde a Blogo: “C’è tanto pregiudizio sui ‘figli di…'”

Pico Rama a Tv Talk risponde a Blogo: “C’è tanto pregiudizio sui ‘figli di…'”

Il ‘figlio di’ Enrico Ruggeri (non) commenta l’arrivo di Aurora Ramazzotti a X Factor 9. La vita dei ‘figli di’ non è facile.

pubblicato 26 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:17

Tv Talk e TvBlog insieme anche nella nuova edizione del programma di Rai 3 e Rai Cultura, ripartito oggi, 26 settembre, con il consueto appuntamento del sabato pomeriggio. La collaborazione tra il programma condotto da Massimo Bernardini e Blogo torna sotto forma della ‘domanda della community’, scelta da Cinzia Bancone tra quelle proposte da nostri lettori.

Primo ‘ospite’ Pico Rama, una delle ‘rivelazioni’ di Pechino Express 2015, che lo ha visto concorrente con Yari Carrisi nella coppia degli Illuminati. Musicista, ispirato dalle culture sciamaniche, sembra lontano dal mainstream tv. Ma questo, in fondo, è un ragionamento da menti ‘chiuse’, non aperte al dialogo e alle esperienze. Pico smonta con facilità il ‘sillogismo’, spiegando che la sua partecipazione al reality di Rai 2 in fondo non è tanto strano: è sempre stato il suo programma tv preferito. E poi ‘archiviare’ Yari Carrisi come ‘pop’ solo perché figlio di Al Bano e quanto di più lontano dalla realtà ci sia. “Yari non è affatto pop, è un soggettone!” ribadisce Pico. E la coppia a Pechino Express funzionava, eccome.

La maledizione dei ‘figli di’ è pero difficile da strappar via. Non a caso la domanda scelta da Cinzia Bancone è quella di Ruben14 che chiede a Pico cosa ne pensa di Aurora Ramazzotti alla conduzione del daily di X Factor.

“L’ho sconosciuta quando aveva tipo 6 anni e io 11-12, ma non vi racconterò gli aneddoti dell’epoca…. Capisco che sia stata criticata, c’è tanto pregiudizio sui ‘figli di’, ma non so quanto sia brava. Dobbiamo aspettare di vederla”.

Beh, mi sembra buon senso.

Tv Talk