pubblicato 28 Settembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:39
-
21.02
A pochi minuti dall’inizio della quinta puntata, collegamento al Tg2 di Costantino della Gherardesca e del suo team dalla digital room.
-
21.12
Prima di iniziare la quinta puntata, ripassiamo la scorsa puntata. Io ho scelto di farlo con uno screenshot delle Persiane. Che non si dica che non vi voglio bene, poi.
-
21.14
Lacrimuccia per l’eliminazione dei Compagni. Praticamente alle prime due tappe eliminatorie hanno fatto fuori i personaggi, sulla carta, più interessanti: Shalpy e consorte, Yari Carrisi e Pico Rama (i figli d’arte “Illuminati”). Vedremo cosa accadrà stasera ma, nell’attesa, pubblicità…
-
21.20
Luca Tommassini costretto a lasciare la gara per un grave problema alla caviglia. Paola vuole proseguire da sola e invece…
-
21.24
Arriva un nuovo compagno di viaggio per Paola Barale. E anche una carrozza per farli conoscere. Lui si chiama Piero, secondo Pinna pare Gesù o Kurt Cobain, e vive da 20 anni in camper. Oltretutto si definisce “chitarrista e cantante”. Se dovesse pure essere etero, Paoletta, è fatta.
-
21.28
Un rapido sguardo all’itinerario: si parte da Lima. Costantino chiede a Fratello e Sorella, vincitori della scorsa tappa, di custodire la famigerata busta nera da aprire solo a traguardo raggiunto per scoprire se ci sarà o meno l’eliminazione di una coppia a fine percorso.
-
21.31
Prima prova della puntata: le coppie devono imparare rapidamente i passi di una danza tradizionale peruviana e cominciare a ballarla spacciandosi per artisti di strada. Ovviamente, prima, devono anche entrare negli abiti tipici. Come stanno facendo in questo momento, ad esempio, le professoresse.
-
21.39
Mentre gli Antipodi battibeccano, le coppie proseguono il loro viaggio in autostop verso Miraflores. Paola e il suo nuovo compagno Piero cominciano a conoscersi e la Barale lo avverte: “Scazzerem0 sicuramente”. Uomo avvisato…
-
21.48
Il viaggio prosegue. E anche l’atmosfera tra gli Antipodi si fa sempre più nervosa. “Quello che mi dà fastidio di Andrea è che sembra che non gliene freghi un cazz0, spero non sia davvero così”, commenta Roberto. Ma ora pubblicità…
-
21.55
Fratello e Sorella stanno camminando da un giorno intero. O è vero oppure sono disposti a dire la qualunque pur di raggiungere la loro meta (magari non a piedi).
-
21.58
“Secondo noi siamo arrivati primi, anzi prima dei primi”. L’arroganza degli Espatriati è ripagata con la vittoria della tappa. Sono davvero arrivati primi. Secondo le inossidabili Persiane. Tanto perfide quanto veloci.
-
22.03
Philippe e Ciccio trovano un alloggio per la notte. In un albergo. Aggratis. Vedi a essere chef stellati…
-
22.10
Tensione sempre più palpabile tra gli Antipodi. Pinna rivela al suo personal trainer che avrebbe preferito imbarcarsi in questa avventura con la mamma “Ma se vuoi andartene vai pure tanto io andrò avanti nella vita e tu no, se ti fermi ora”. Brutta aria anche tra le Persiane…
-
22.13
Nel frattempo Giulia Salemi, a cena, ha un dubbio. Dubbio già diventato meme…
-
22.16
Per la classifica provvisoria, Fratello e Sorella sono i fanalini di coda provvisori.
-
22.19
La prova immunità si gioca tra Persiane ed Espatriati. E prevede la pesca dei camarones, gamberi peruviani. Chi riuscirà a prenderne di più?
-
22.23
Stando alla figlioletta persiana Giulia, mamma Fariba “attira gamberi come fossero uomini”. Ok, sta di fatto che dopo un iniziale vantaggio, gli Espatriati stanno pesantemente rimontando…
-
22.25
La prova immunità viene vinta dalle Persiane. Come testimonia questo agghiacciante screenshot. Cosa vincono? Oltre all’immunità, una visita in un parco naturale incontaminato. E l’alloggio in un albergo di lusso.
-
22.28
Costantino assegna un “handicap” ai concorrenti in gara. Le coppie vengono sciolte e si formano gruppi da tre: la squadra gialla, quella verde, quella bianca e quella rossa. Dovranno continuare il viaggio così fino a nuovo ordine…
-
22.32
Ora pubblicità ma questo è quanto vedremo…fra poco:
-
22.40
Nel frattempo Roberto si sta disintossicando da Pinna. E lo vediamo addirittura ridere.
-
22.44
Pinna e Paola Barale organizzano una pseudo-catwalk. Su furgone.
-
22.47
E c’è anche chi riesce a farsi pagare da ignari pendolari il biglietto dell’autobus per raggiungere la meta più comodamente. No, non vi scaldate: scroccare passaggi (o farseli pagare) non è contro il regolamento di Pechino Express.
-
22.50
Nel frattempo Giulia e Fariba esplorano la loro lussuosa stanza d’albergo che si sono aggiudicata vincendo la prova immunità. “Io adesso mi lavo per due ore”, commenta mamma Fariba appena avvista il bagno…
-
22.53
Pascal osa l’inosabile: paragonare Ciccio Sultano a Tina Cipollari. Ora pubblicità. Che abbiamo bisogno di riprenderci.
-
23.01
Costantino dà lo stop alla gara abbracciando un bradipo. Quanta pucciosità.
-
23.04
Nel frattempo Le Persiane sguazzano in piscina sulle note di Boys Boys Boys di Sabrina Salerno.
-
23.07
Naike, Piero ed Eleonora trovano alloggio in una casa leggermente inquietante. La Rivelli ha il dubbio che tutti quei bambolotti siano ex concorrenti di Pechino Express impagliati. E buonanotte.
-
23.10
Ed ecco la classifica provvisoria dei “triangoli” in gara. Fanalini di coda Naike, Eleonora e Piero. Chissà perché ci mettono tanto…
-
23.14
Le Persiane, nel frattempo, si godono i loro benefit post vittoria prova immunità. Come la visita alla riserva naturale di Paracas, ad esempio.
-
23.16
Le coppie si ricongiungono e riprendono la corsa verso il traguardo finale. Chi ultimo arriva, rischia l’eliminazione. Ma, a proposito, questa tappa sarà eliminatoria?
-
23.19
Cadono Professoresse…
-
23.22
Il deserto peruviano è ancora più arido di quello del Sahara. Le coppie ore sono chiamate ad attraversarne una parte a bordo di una macchina molto, ma molto veloce…”È una locura!”, commenta Paola Barale. Mentre la Professoressa Elenora lamenta di aver perso i polmoni e un pezzo di cuore in questa avventura a quattro ruote.
-
23.25
I concorrenti hanno un solo modo per raggiungere il traguardo: togliersi i vestiti. Gli Espatriati accettano di buon grado.
-
23.29
Anche le professoresse, dopo un’iniziale ritrosia da parte di Eleonora, cedono.
-
23.32
Alla fine Paola Barale è l’unica a non aver accettato di spogliarsi integralmente. Dieci minuti di penalità per la coppia degli Artisti (anche se Piero si è tolto tutto).
-
23.34
Gli Espatriati vincono la tappa, secondi gli Antipodi. Artisti a rischio eliminazione…
-
23.38
A rischio eliminazione finiscono gli Artisti e Fratello & Sorella. Gli Espatriati, seppur a malincuore, decidono di mandare all’eliminazione Naike e suo fratello “perché Piero è appena arrivato”. Alla fine, la tappa si rivela non eliminatoria quindi tutti salvi. Ma settimana prossima Fratello e Sorella dovranno viaggiare con un passeggero misterioso. Che risponde al nome di Eva. Dobbiamo prepararci al ritorno della Grimaldi?
-
23.41
La puntata è terminata. Grazie per aver seguito il nostro live qui su TvBlog e buonanotte…a lunedì prossimo!
-
aggiornamento automatico
Pechino Express, 28 settembre 2015: Quinta puntata | Anticipazioni | Diretta dalle 21.15
Questa sera Pechino Express giunge a metà strada del suo percorso. A partire dalle 21.15 vedremo infatti su Rai 2 la quinta delle dieci puntate previste in questa nuova edizione. A capitanare le sette coppie di concorrenti rimaste in gara ci sarà sempre Costantino della Gherardesca e per tutte le anticipazioni del caso, come sempre, siete nel post giusto!
Pechino Express 2015, le 7 coppie rimaste in gara
Dopo l’eliminazione di Illuminati (Pico Rama e Yari Carrisi) e di Shalpy e Compagno, sono sette le coppie rimaste in gara. Eccole qui: Queste le 7 coppie che si cimenteranno nelle gare della quinta puntata: #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e
Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse
Eleonora Cortini e Laura Forgia, gli #artisti Paola Barale e Luca Tommassini e,
infine, gli #stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano.
Pechino Express 2015, l’itinerario
Come ormai arcinoto, Pechino Express per questa edizione ha cambiato itinerario spostandosi in Sus America. Ripassiamo l’itinerario:
Ecuador: Quito (Capitale) – Rumicucho – Lago Quilotoa – Banos – Vulcano Chimborazo – Cuenca – Isole Galapagos.
Perù: Lima (Capitale) – Oasi di Huacachina – Puquio – Ollantaytambo – Machu Picchu – Cuzco – Puno (Lago Titicaca e Isole degli Uros)
Brasile: San Paolo – Paraty – Rio De Janeiro (Maracanà)
Pechino Express 2015, second screen
Sarà possibile seguire la quinta puntata di Pechino Express in diretta su Rai 2 a partire dalle 21.15 ma anche in streaming su rai.tv. L’hashtag ufficiale del programma è #pechinoexpress e, di settimana in settimana, si riconferma sempre in vetta ai trending topic su Twitter. Naturalmente, infine, qui su TvBlog troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Se vuoi aggiornamenti su Pechino Express inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.