Striscia la notizia, Stefania Petyx contro De Sica: “Impari il nome degli inviati!”
Stefania Petyx ha tuonato su Twitter contro De Sica. Lui l’ha sminuita al suo debutto a Striscia la notizia dicendo: “Chi???”
Il debutto di Christian De Sica a Striscia la notizia, oltre a distinguersi per cornino, gesto dell’ombrello e corte bavosa alle veline, ha subito fatto scoppiare la prima polemica. Si dà il caso che il conduttore abbia dato l’idea di improvvisare tutto, scambiando il tg di Antonio Ricci per il suo tinello di casa.
Se questo ha aggiunto vivacità alla puntata, rendendo i lanci meno dipendenti dal gobbo, ha finito per mancare di rispetto a chi Striscia la manda avanti tutte le sere, vale a dire gli inviati.
De Sica, infatti, noncurante della formula per sua stessa ammissione (“Io qui non ci ho capito niente”, ha detto sui titoli di coda), ha pensato bene di delegare ogni bega burocratica e amministrativa alla collega veterana. Salvo, però,bofonchiare ‘Stefania Petyx chi?’ quando la Hunziker ha annunciato il suo servizio. Una battuta piuttosto irrispettosa e snob, la sua, che non è stata ben accolta dalla diretta interessata.
La Petyx. peraltro autrice di un servizio coraggioso sulla mafia, ha così tuonato su Twitter allo stesso De Sica:
“Ho un caratteraccio ma te lo voglio dire gentilmente: sarebbe carino e cortese se imparassi i nomi degli inviati”.
@ChriDeSica ho un caratteraccio ma te lo voglio dire gentilmente: sarebbe carino e cortese se imparassi i nomi degli inviati.
— Stefania Petyx (@StefaniaPetyx) 28 Settembre 2015
A questo catfight via social seguirà una risposta dell’attore, magari con scuse annesse in onda?