Home Notizie RadioBlog | Giuseppe Cruciani a RadioDeejay per lo scherzo telefonico de la Zanzara

RadioBlog | Giuseppe Cruciani a RadioDeejay per lo scherzo telefonico de la Zanzara

Giuseppe Cruciani finalmente a Radio Deejay. Ma solo per un intervento telefonico!

pubblicato 30 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:08

Dopo un’estate di trattative, indiscrezioni e voci… Giuseppe Cruciani a Radio Deejay, finalmente. Ma solo per un’intervento telefonico nel corso della puntata odierna di Deejay Chiama Italia. Linus e Nicola Savino, infatti, si sono collegati con il giornalista che conduce La Zanzara su Radio 24 per commentare lo scherzo telefonico trasmesso ieri sera (ve lo proponiamo in apertura di post). In pratica un finto Matteo Renzi ha telefonato al monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, per parlare del caso riguardante il viaggio in America del sindaco di Roma Ignazio Marino.

Credendo di parlare col presidente del Consiglio, monsignor Paglia ha detto che “il Papa era imbestialito” e “che certamente il sindaco ha brigato per sfruttare questa situazione“:

È una brava persona ma, insomma, certo che si è un po’ imbucato” (…) Marino era stato molto insistente per vedere papa Francesco, in giro con quella fascia…sì, insomma il sindaco ha fatto una figura da bischero.

Linus e Savino hanno chiesto a Cruciani di raccontare la genesi dello scherzo telefonico. Alla fine della telefonata si sono scambiati un abbraccio virtuale e si sono dati appuntamento all’Expo sabato prossimo quando saranno consegnati i premi delle Cuffie d’Oro (i primi due hanno vinto nella categoria The couple, La Zanzara ha trionfato come Infoteinment Program).

Che la telefonata odierna sia l’ennesimo segnale di un sempre più imminente passaggio di Cruciani a Radio Deejay, magari a partire dal 2016?