X Factor 2015-Bootcamp del 1 ottobre: i concorrenti ammessi agli Home Visit
X Factor 2015, Bootcamp del 1 ottobre: le squadre di Elio e Fedez.
-
21.13
“Abbiamo scelto le voci più belle. Abbiamo scelto chi aveva una storia da raccontare, chi ci ha emozionato, chi ci ha fatto piangere, divertire e ballare. Adesso è il momento di scegliere solo i migliori”. Iniziano ufficialmente di Bootcamp. Il potere è tutto nelle mani dei giudici e stiamo per scoprire quali categorie avranno: Fedez vorrebbe i Gruppi, Skin le Under Donna.
-
21.25
La giornata finisce qua. Accedono direttamente al Bootcamp: Crowsroads, Urban Strangers e Moseek (Gruppi), Elijah, Luca, Leonardo (Under Uomini), Margherita, Alessandra, Enrica, Selene e Gaia (Under Donna), Giovanni, Veronica, Fabrizio, Marco, Sara (Over).
-
21.39
Ecco i Van Houtens, fratello e sorella, con Jet Boy Jet Girl. Le cuffie non funzionano, loro fanno problemi ed il pubblico comincia a fischiare: “A casa”. Mika non ha apprezzato la loro aggressività, mentre Skin (che continua a parlare in inglese) ha apprezzato. Fedez non li vuole: “Siete troppo presi da voi stessi”.
-
21.52
I LandLord cantano No Rest For The Wicked e mettono in difficoltà il rapper: “La vostra esibizione è stata la più convincente fino ad adesso”. Ma le sedie sono piene, quindi propone lo switch. Ma, prima, pubblicità.
-
21.58
Fedez manda a casa i DramaLove per far posto ad i LandLord.
-
22.25
Alessandra Machella con la sua versione di Reckoning Song non convince Elio (“Io con te non saprei cosa fare”). Piace, invece, Davide Sciortino con il brano Clint Eastwood: “Siamo alla perfezione, ma c’è anche modernità, hai il tuo stile. quest’anno ho una categoria che spacca il culo”. Lui ottiene la sedia, l’ultima a disposizione.
-
22.29
Deborah Lepera propone Back It Up. Elio: “Non ho colto nessun aspetto di livello sufficientemente alto”. Non passa. Diego Esposito, invece, ottiene una standing ovation con il brano Guarda che luna. Skin: “Elio sei nella merda. La sua voce è un sogno”. Il leader delle Storie tese propone lo switch. Con chi? Lo scopriremo dopo la pubblicità.
-
22.44
Giovanni Sada è uno dei più bravi, propone una versione di Free Fallin. Skin: “Sei uno dei miei artisti preferiti”. Mika: “Tu dovresti andare direttamente ai Live. Perché non sei venuto lo scorso anno? Hai sbagliato ano”. Fedez: “Anno, metti due ‘n'”. Siparietti a parte, Elio gli assegna una sedia e manda a casa Andrea.
-
22.47
Riecco Santino Cardamone, ce lo ricordiamo alle Audizioni. Questa volta canta Don Raffaè. Fedez: “Hai snaturato il pezzo, hai proposto una versione arlecchinesca di De Andre'”. Elio: “Sei senz’altro uno dei miei preferiti perché cerchi sempre di inventarti qualcosa di nuovo”. Ma non c’è posto per lui.
-
22.51
Sara Loreni si presenta con la loop station. Skin: “Senza loop station non sono sicura che X Factor sia il posto giusto per te”. Fedez controbatte: “Ma è poesia, è una roba nuova e fighissima”. Elio cede e dà una sedia a Sara, fa alzare Marco. Il pubblico ed i giudici non sono d’accordo, lui: “E chi faccio alzare? Sono tutti bravi”.
Ecco l’elenco completo dei concorrenti ammessi agli Home Visit della nona edizione di X Factor. Fedez per la categoria Gruppi ha scelto: OSC2X, gli Street Chords, i Moseek, i LandLord, gli Urban Strangers e gli Iron Mais.
Elio, invece, per la categoria Over ha optato per Giovanni Sada, David Ayenivon, Diego Esposito, Davide Sciortino, Massimiliano d’Alessandro e Marco Sbarbati (grazie a Sara Loreni che ha preferito rifiutare il posto a favore del collega: “Credo che lui sia stato più bravo”, ha detto).
Archiviata la prima fase di Audizioni, stasera, giovedì 1 ottobre 2015, Sky Uno ospiterà l’assegnazione delle categorie e la prima parte dei Bootcamp di X Factor 9. Durante questa puntata i giudici Elio e Fedez sceglieranno sei talenti da portare sino agli Home Visit (le scelte di Mika e Skin si potranno vedere durante la prossima puntata).
X Factor 2015–Bootcamp, anticipazioni
X Factor 2015, questa sera, propone l’assegnazione delle categorie: scopriremo a capo di quali squadre saranno i giudici Elio, Fedez, Mika e Skin. Il passo successivo è la seconda Fase di X Factor, quella dei temuti Bootcamp, quest’anno è stata divisa in due parti. La prima parte, quella di stasera, vedrà protagonisti Elio e Fedez: i giudici dovranno decidere quali sono i 12 talenti pronti per affrontare il Bootcamp. Successivamente, i dodici prescelti di ogni categoria, avranno una notte per provare il brano da cantare sul palco del Bootcamp: ogni giudice ha solo sei sedie e dunque sei posti a disposizione per gli Home Visit.
E’ la città di Torino, con il suo PalaAlpitour, ad ospitare uno dei momenti decisivi delle selezioni e la Sfida delle Sei Sedie.
X Factor 2015-Bootcamp: come seguirlo in tv
X Factor 2015 va in onda ogni giovedì su Sky Uno (canale 105 e 108 della piattaforma Sky) alle ore 21.10. E’ un prodotto esclusivo per gli abbonati, ma è disponibile anche su SkyOnline, SkyGo e SkyOnDemand. Le puntate, poi, saranno trasmesse in chiaro – 72 ore dopo la prima visione – su Mtv8 (canale 8 del dtt) e su Cielo (canale 26 del dtt).
Blogo seguirà in diretta anche la prima puntata dei Bootcamp, questa sera, a partire dalle 21.10.
X Factor 2015-Bootcamp: second screen
X Factor 2015 è molto presente anche sui social network: oltre al profilo Facebook e quello Twitter, è anche su Instagram e Pinterest. Per cinguettare e commentare in diretta, l’hashtag ufficiale è#XF9.