Home Braccialetti rossi Braccialetti Rossi nominata agli International Emmy Kids Awards

Braccialetti Rossi nominata agli International Emmy Kids Awards

Braccialetti Rossi ha ricevuto una nomination nella categoria Miglior serie tv agli International Emmy Kids Awards

pubblicato 6 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:52

Braccialetti Rossi punta ad avere successo non solo in Italia: dopo gli ottimi ascolti della prima e della seconda stagione (e con una terza in produzione), la fiction di Raiuno ha ricevuto una nomination nella categoria Migliore serie tv agli International Emmy Kids Awards, premio assegnato alle produzioni rivolte ad un pubblico giovane giunto alla quarta edizione.

La serie tv prodotta da Rai Fiction e da Palomar si contenderà così l’ambito premio, che sarà consegnato il prossimo 5 aprile a Cannes, all’interno del Mipcom, insieme ad altre tre serie tv provenienti da diverse parti del mondo: Malhação Sonhos di Globo Tv (Brasile), Nowhere Boys di Matchbox Pictures (Australia) e Taart di Vpro Television/Pupkin Films (Paesi Bassi).

“La nomination di Braccialetti Rossi”, ha commentato il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta, “e’ una nuova conferma della grande qualità editoriale della serie, prodotta da Rai Fiction e Palomar. Una serie che ha saputo coinvolgere e appassionare milioni di spettatori in Italia, in parti‎colare giovani e giovanissimi, e che concorre adesso all’Emmy come miglior serie a livello internazionale. Si tratta di un risultato importante, per tutto il team artistico e produttivo, ma anche uno stimolo per la fiction italiana a proseguire la via dell’innovazione e della realizzazione di prodotti in grado di parlare alle platee internazionali”.

Tratta dallo spagnolo “Polseres vermelles”, Braccialetti Rossi ha avuto il merito di portare in prima serata su Raiuno un racconto dalle tinte drammatiche ma non pessimista, con al centro un gruppo di giovani alle prese con la malattia e l’amicizia di tutti i giorni all’interno di un ospedale. Una trama che ha convinto il pubblico più giovane, che ha seguito la serie tv anche sui social network e che in queste ore festeggia per la nomination ricevuta.

Un buona notizia, considerato anche il fatto che la versione italiana della serie tv spagnola è l’unica ad aver ottenuto questa nomination: oltre a Braccialetti Rossi, infatti, in Cile è andato in onda Pulseras rojas, mentre in America la Fox ha trasmesso la stagione scorsa Red Band Society, che però non ha avuto lo stesso successo che il format ha avuto in Europa, tant’è che lo show è stato cancellato dopo una stagione.

Braccialetti rossi