Home Notizie RadioBlog | Platinette a Rtl 102.5

RadioBlog | Platinette a Rtl 102.5

Platinette, fino alla scorsa stagione a Radio Deejay, passa a Rtl 102.5

pubblicato 7 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:49

Nuovo acquisto da parte di Rtl 102.5, la radio più ascoltata in Italia. L’emittente di Lorenzo Suraci ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Mauro Coruzzi, in arte Platinette. L’esordio è previsto per martedì 13 ottobre in W L’Italia dalle ore 11 alle ore 13 (dove incrocerà nuovamente Maurizio Costanzo, che si collega via Skype).

Platinette, comprensibilmente entusiasta della nuova avventura professionale, fino alla scorsa stagione era nella squadra di Radio Deejay (PlatiNight), dove era rientrato dopo una precedente rottura con Linus (e dopo quasi 15 anni di collaborazione e dopo la breve parentesi a Radio MonteCarlo).

Recentemente Platinette è stato al centro dell’attenzione mediatica per un intervento chirurgico a cui si è sottoposto per perdere peso con l’obiettivo finale di partecipare a Ballando con le stelle. Coruzzi ha raccontato il tutto a La Vita in diretta, che per giorni l’ha seguito con telecamere al seguito. E non ha nascosto di essere rimasto deluso dal comportamento di alcuni colleghi del mondo dello spettacolo che l’avrebbero ignorato (Linus ha raccontato in onda di avergli mandato un sms appena appresa la notizia, indovinate voi a chi fosse il riferimento).

Coruzzi ha iniziato la sua carriera nel 1975, lavorando per la prima radio libera in Italia, Radio Parma. Poi teatro, televisione, musica, carta stampata e ancora radio.