Home Notizie I Boss del Recupero, dal 14 ottobre su Fine Living

I Boss del Recupero, dal 14 ottobre su Fine Living

Il factual con Robert Kulp e Mike Whiteside del Black Dog Salvage.

pubblicato 7 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:49

Su Fine Living, canale 49 del digitale terrestre, a partire da mercoledì 14 ottobre, dalle ore 22, andrà in onda I Boss del Recupero, con Robert Kulp e Mike Whiteside, i co-proprietari del Black Dog Salvage, il loro negozio dove è possibile trovare oggetti di recupero di qualsiasi tipo.

La capacità di Robert Kulp e Mike Whiteside, infatti, è quella di ridare vita a materiale apparentemente inutilizzabile, recuperato, ad esempio, da un vecchio casale, da un mulino abbandonato, da un cottage del 1892, da un vecchio cotonificio, da uno storico hotel degli anni ’20 e da tanti altri luoghi d’epoca, oramai condannati alla demolizione ma contenenti oggetti pregiati e pezzi d’epoca.

Il team del Black Dog Salvage è in grado di salvare, trasportare, sistemare e trasformare il materiale recuperato fino a rivenderlo come se fosse nuovo.

In questa “missione, Robert Kulp e Mike Whiteside si faranno aiutare da un team altamente specializzato composto da un geologo, da una star del punk degli anni ’80, da uno studente di ingegneria, da un ufficiale di marina e da un appaltatore.

Oltre alla possibilità di fare grandi affari, I Boss del Recupero sarà anche l’occasione per rivivere la storia degli Stati Uniti proprio attraverso gli oggetti che verranno recuperati.

Ovviamente, anche ne I Boss del Recupero, gli imprevisti saranno dietro l’angolo ma il team del Black Dog Salvage non arretrerà dinanzi a nulla per portare a termine la loro opera di salvataggio.

Gli oggetti recuperati e finiti saranno succcessivamente rivenduti ad imprenditori edili o ad interior designer che, a loro volta, li utilizzeranno per ristrutturare altri edifici storici o per aggiungere un pizzico di stile in più a costruzioni più recenti.

Ci saranno anche altri oggetti difficilmente vendibili che, però, grazie alla creatività del Black Dog Salvage, si trasformeranno in oggetti imperdibili come, ad esempio, un razzo proveniente da un vecchio luna park, un’antica stufa Dixie, che diventerà un vaso da fiori, e una vecchia vasca, che diventerà un divano all’ultima moda.

Un altro protagonista del programma, infine, sarà il cane Sally, la mascotte del gruppo.

Ricordiamo l’appuntamento: I Boss del Recupero andrà in onda su Fine Living, da mercoledì 14 ottobre 2015, alle ore 22.