Home Report Report, giornalista aggredito (VIDEO)

Report, giornalista aggredito (VIDEO)

Il programma ha diffuso un video che mostra il giornalista Giorgio Mottola aggredito dal manager Andrea Pardi.

pubblicato 7 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:48

Report, il programma d’inchiesta giornalistica di Rai 3 condotto da Milena Gabanelli, torna domenica 11 ottobre 2015 con la prima puntata stagionale e da sempre è abituato a spaccare l’opinione pubblica con i suoi reportage.

Ancor prima della partenza c’è già un caso che, siamo certi, farà discutere a lungo. Nella giornata di oggi sul sito ufficiale e sul profilo del programma è stato postato un video di denuncia di un’aggressione subita da Giorgio Mottola, un giornalista dello staff, durante la registrazione di un servizio.

L'amministratore delegato della Società Italiana Elicotteri (concessionaria di Agusta Westland) Andrea Pardi ha rotto la…

Posted by Report on Mercoledì 7 ottobre 2015

Si legge sul sito:

L’amministratore delegato della Società Italiana Elicotteri (concessionaria di Agusta Westland) Andrea Pardi ha rotto la telecamera a un giornalista di Report, lo ha trascinato dentro l’ufficio e lo ha immobilizzato stringendolo al collo con un braccio.
Il fatto: il giornalista si trovava all’esterno della palazzina, e ha avvicinato il manager per chiedergli un’intervista. Il Pardi non gli ha nemmeno lasciato il tempo di porre la domanda, che lo ha immediatamente aggredito con lo scopo di distruggere la telecamera e contemporaneamente lo ha spinto dentro la palazzina proseguendo l’aggressione in presenza di una decina di impiegati; nonostante le urla del giornalista però nessuno è intervenuto. Solo quando il Pardi si è impossessato della telecamera ha liberato il giornalista, che una volta uscito ha chiamato la polizia. Con l’intervento delle forze dell’ordine il giornalista è rientrato in possesso della telecamera, completamente inagibile, ma recuperando la scheda con la registrazione del filmato. Questa è la raccapricciante testimonianza dell’accaduto. Un fatto di grave e inspiegabile violenza ai danni di un giornalista che stava facendo solo il suo mestiere. Pardi, che è noto alle cronache per aver tentato in passato di vendere elicotteri all’Iran, è stato denunciato.

Nel video si vede l’a.d. della Società Italiana Elicotteri Andrea Pardi in colluttazione con il giornalista della trasmissione. Ma al di là del video, il racconto dei fatti è naturalmente la versione di Report e se dovesse intervenire la replica dell’altra parte ve ne daremo conto.

Report