Home Notizie Pazzo per le erbe, da lunedì 12 ottobre alle 16.40 (per una settimana) su laeffe

Pazzo per le erbe, da lunedì 12 ottobre alle 16.40 (per una settimana) su laeffe

Pazzo per le erbe è il nuovo factual di laeffe condotto da Giacomo Salizzoni, dal 12 ottobre alle 16.40

pubblicato 12 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:44

laeffe continua la sua linea editoriale radical-chic, tra factual alternativi, letteratura e film d’autore. Quest’oggi comincia un appuntamento quotidiano (ma di una sola settimana) che coltiva un settore rimasto ancora inesplorato in tv: l’erboristeria.

Tutti i segreti delle erbe, gli impieghi più insoliti e curiosi, saranno raccontati da Giacomo Salizzoni, un uomo che sull’amore per ilverde ha costruito la sua vita e la sua professione, in nuovo programma.

Pazzo per le erbe è una serie originale, realizzata in collaborazione con Ricola, in onda su laeffe tutti i giorni dal 12 ottobre alle ore 16.40 in prima tv assoluta e in replica alle ore 20.00.
 
Cosa hanno in comune un piatto di verdure, una saponetta ed una candela profumata? In ogni puntata Giacomo associa a tre cose apparentemente lontane una particolare erba officinale – dalla malva alla piantaggine, dal sambuco alla menta al timo – svelando trucchi e ricette per utilizzare questi preziosi ingredienti nella realizzazione di piatti di cucina, di prodotti per la casa e per la cura della persona.
 
Architetto e designer appassionato ed esperto di orti e piante, bolognese di nascita ma fiorentino d’adozione, Giacomo Salizzoni ha iniziato nel 2008 a dedicarsi ad attività diguerrilla gardening che lo hanno portato all’ideazione e alla realizzazione del progetto Orti Dipinti a Firenze, un orto comunitario di mille metri quadrati a disposizione dei cittadini, ricavato da una vecchia pista di atletica in disuso.
 
Pazzo per le erbe è un format laeffe in 5 puntate, in onda dal 12 ottobre alle 16.40 in prima tv assoluta, e in replica alle 20.00, ideato e prodotto in collaborazione con Ricola, marchio che da sempre promuove la cultura delle erbe officinali con progetti speciali, come i sei giardini botanici che ha creato in altrettante località della Svizzera per tutti gli appassionati e gli escursionisti.

Da lunedì 19 ottobre saranno in onda le repliche ogni mattina alle ore 11.00.