Analisi Auditel: Tale e Quale Show 2015 fra Il Segreto e Crozza nel paese delle meraviglie
Lo spettacolo musicale Tale e Quale Show 2015 è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto
Rai2 ha mandato in onda il film Thor the dark world, mentre Rai3 ha passato Non uccidere e Italia1 CSI: Scena del crimine. Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Crozza nel paese delle meraviglie.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, con la curva del Tg5 che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share o poco più, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 raggiunge l’8% di share. Nell’access time vince la curva di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 25% di share, con la curva di Striscia la notizia sotto.
Prime time vinto dalla curva di Rai1 con lo spettacolo musicale Tale e Quale Show che scorre sulla linea del 20% di share, crescendo gradualmente fino al 24%. Segue la curva di Canale5 che grazie agli affezionati del Segreto scorre sulla linea del 15%, chiudendo al 20%. Terza è la curva di La7 con Crozza nel paese delle meraviglie che replica le sue precedenti performance grazie ai fans del comico ligure, mantenendosi attorno al 9% nella prima parte del programma, con il consueto calo nella seconda, quando parte della classe AA fa altro.
Seconda serata con la curva blu che decolla in maniera imperiosa toccando il 35% di share con il finale di Tale e Quale Show, varietà questo che aveva toccato il picco in valori assoluti alle ore 21:53 con 6.056.000 telespettatori ed il 22,48% di share durante l’esibizione di Max Giusti che imitava Boy George. Resto della seconda serata con la curva blu di Tv7 al comando nei pressi della linea del 15% di share.