I consigli di TvBlog
Home Kilimangiaro 2015-2016, su Rai 3 la nuova edizione con Camila Raznovich ‘in solitaria’

Kilimangiaro 2015-2016, su Rai 3 la nuova edizione con Camila Raznovich ‘in solitaria’

Si parte oggi alle 15.05 su Rai 3 con la sua nuova stagione: confermata la Raznovich, lascia Vergassola.

pubblicato 11 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:42

Rai 3 torna a viaggiare nella domenica pomeriggio con Kilimangiaro, che torna oggi, domenica 11 ottobre, a partire dalle 15.05. In studio ritroveremo solo Camila Raznovich, che condurrà la stagione ‘in solitaria’: al suo fianco, infatti, non troveremo più Dario Vergassola, mentre in ogni puntata a farle compagnia troveremo esperti, narratori, viaggiatori, pronti a raccontare le proprie esperienza in giro per il mondo. Per la prima puntata, giusto per fare un esempio, attesi l’ambientalista Fulco Pratesi, fondatore del WWF Italia e Piergiorgio Odifreddi, matematico e saggista.

raznovich.jpg

Ma torniamo al programma e alla sua struttura: confermato – e ampliato – l’appuntamento con l’Osservatorio Internazionale, una sorta di ‘vademecum’ per i viaggiatori, che questa settimana si avvale delle esperienze di Luca Salerno, giornalista del Tg2, e dell’archeologa Maria Teresa Grassi. Per il segmento Le Storie del Kilimangiaro ospite Claudia Mastrogiuseppe, sorella di uno dei quattro sub dispersi in Indonesia a ferragosto. Rinnovato il ‘parco doc’ e filmati e debutta anche un ciclo di produzioni originali realizzate in esclusiva dal Kilimangiaro, Heaven can’t wait, con sei ‘puntate’ su alcune donne che hanno cambiato vita nel segno del viaggio e della scoperta: la protagonista della puntata di oggi è Rose, una trentenne olandese che ha mollato tutto e si è trasferita nell’atollo di Gili Air in Indonesia.

Tra le novità della stagione anche la serie Due sopra il divano, un singolare viaggio di coppia alla conquista del Sud America, praticando il couchsurfing e scambiandosi ospitalità via web: un modo diverso per raccontare uno dei fenomeni più in voga tra i giovani per scoprire il mondo.

C’è anche tanta Italia nel Kilimangiaro: torna in apertura, infatti, l’appuntamento con Il Borgo dei Borghi, il concorso per l’elezione del Borgo più bello d’Italia, e si parte con Spello, perla della provincia di Perugia. In giro per lo Stivale anche Il Cacciatore di Paesaggi, il documentarista Fabio Toncelli, che racconterà i tesori nascosti del nostro Paese e che per la prima puntata ci racconta una cattedrale segreta nel blu del Salento. A completare lo studio nel corso della lunga diretta le rubriche di Davide Demichelis.
Kilimangiaro è un programma di Casimiro Lieto e di Manuela Pezzola, Camila Raznovich, Pierluigi Tiriticco. La regia di Andrea Dorigo.