Gigi d’Alessio in concerto per Capodanno 2016 e 2017 su Canale 5
Dopo il successo dello scorso anno, Gigi d’Alessio non fa solo il bis ma conferma anche Capodanno 2017.
Canale 5, il 31 dicembre 2015, ha deciso di affidarsi nuovamente a Gigi d’Alessio in concerto. La notizia è stata resa nota da tempo ma oggi, il cantautore, durante la presentazione del suo nuovo album Malaterra, ha confermato la sua presenza anche per l’edizione che darà il benvenuto al 2017. Del resto, gli ascolti del programma, lo scorso anno, hanno visto un buon seguito da parte del pubblico da casa. Ricordate?
Prime time con la vittoria della curva blu dello spettacolo musicale L’anno che verrà, curva questa che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share per tutta la serata, con la curva arancione del Concerto di Gigi D’Alessio su Canale5 sotto di un pugno di punti. Al terzo posto la curva verde di Rai3 con il Festival del Circo di Montecarlo, curva questa che si posiziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share, seguita dalla curva azzurra del film di Italia1. La curva rossa di Hugo Cabret su Rai2 si appoggia sulla linea del 5%. Per il brindisi della mezzanotte vince Rai1 con 8.766.000 telespettatori ed il 47,89% di share, mentre su Canale5 ci sono 5.780.000 telespettatori ed il 31,50% di share.
In quella serata, sul palco della Piazza del Plebiscito a Napoli, sono saliti diversi artisti che hanno duettato o cantato con Gigi. Oltre a lui e alla sua compagna Anna Tatangelo si sono esibiti Francesco Renga, Fedez e Vivian Grillo -da X Factor 8 , Alex Britti, i Dear Jack, Bianca Atzei, Gabry Ponte e Valerio Scanu (vecchie conoscenze targate ‘Amici’), Enzo Avitabile, Rosario Miraggio, Lina Sastri e Valentina Stella.
Ancora non si sa nulla sui nomi che affiancheranno Gigi il 31 dicembre 2015 anche se è molto probabile che qualcuno degli ultimi duetti presenti nel disco possano trasformarsi un’esibizione live proprio per nella serata del Veglione. Ancora in dubbio, inoltre, la località scelta per il concerto di questo e del prossimo anno. Vi terremo, ovviamente, aggiornati.