Fronte del Palco, su Italia 1 la seconda stagione: apre Max Pezzali
Fronte del Palco, nuovi appuntamenti con la musica live condotti sempre da Simone Annicchiarico.
Fronte del Palco riparte questa sera, mercoledì 14 ottobre 2015, su Italia 1 con la sua seconda stagione. Rinnovata la collaborazione con Radio Italia e R101, il programma ritrova alla conduzione Simone Annicchiarico. Nuovo ciclo di appuntamenti live con la musica italiana, che incontra alcuni dei protagonisti di quest’autunno discografico.
Si parte stasera, come detto, nella seconda serata del canale ‘giovane’ di Mediaset: l’onore e l’onere del debutto spetta a Max Pezzali, che si racconterà ad Annicchiarico, ripercorrendo le proprie carriere, svelando segreti e curiosità dei loro ultimi lavori e rilevando qualche assaggio dei progetti futuri. Per Pezzali, quindi, un inizio targato “Astronave Max”, suo ultimo disco che dà anche il nome al tour partito pochi giorni fa e atteso nei palasport d’Italia. Dopo di lui, a esibirsi nell’Auditorium di Radio Italia e sul palco del R101 Music Club ci saranno, dopo Pezzali, anche Eros Ramazzotti, Francesco De Gregori, RAF, Il Volo, Negramaro e Zero Assoluto, giusto per fare qualche nome.
Italia 1, quindi, cerca di posizionarsi in maniera sempre più decisa sul segmento ‘musica live’, visto anche il recente Tim Music Live A Casa Tua, il programma brandizzato TIM in onda il sabato mattina, dallo scorso 3 ottobre. Una collocazione un po’ ‘strana’, visto che taglia fuori studenti e liceali, ma evidentemente soddisfacente per il committente e per la rete, che non hanno ancora provveduto a uno spostamento.
Intanto vi lasciamo a Fronte del Palco, ogni mercoledì in seconda serata su Italia 1.