Serie tv, novità: Fx ordina Atlanta, Showtime Roadies
Fx ordina la comedy di Donald Glover, mentre Showtime ordina la serie di Cameron Crowe.
Atlanta: Fx ha ordinato dieci episodi della prima stagione della comedy a tematica rap, ispirata alla vita di Donald Glover (che ha scritto il pilot e fungerà anche da produttore esecutivo). La serie, interpretata anche da Lakeith Lee Stanfield e Zazie Beetz, racconterà la storia di Earnest “Earn” Marks (Glover), un ragazzo che ha abbandonato il college che riscopre il suo amore per il rap quando suo cugino (Brian Tyree Henry) diventa famoso nel settore.
Descendants: Disney Channel ha ordinato a Sara Parriott e Josann McGibbon la sceneggiatura del sequel del film tv del 2015 che racconta la storia dei figli di quattro villain della Disney – Mal (Dove Cameron), figlia di Maleficent, Evie (Sofia Carson), figlia della Regina Cattiva, Jay (Booboo Stewart) figlio di Jafar e Carlos (Cameron Boyce), figlio di Crudelia de Mon – che devono decidere se nella loro vita vogliono seguire la strada del bene o del male. Il film sarà trasmesso nell’estate del 2016.
Insecure: HBO ha ordinato la comedy creata dalla star Youtube Issa Rae e da Larry Wilmore. La serie racconterà la storia di due amici, Rae e Yvonne Orji che cercano di vivere tra le loro esperienze di disagio e le tribolazioni razziali come moderne donne afroamericane.
Roadies: Showtime ha deciso di ordinare la serie creata da Cameron Crowe, descritta come “uno sguardo dall’interno delle vite spericolate, divertenti e struggenti di un gruppo di “Roadies” che vivono di musica, le cui famiglie si sono formate lungo la strada. La serie racconta il mondo del rock attraverso gli occhi degli eroi non celebrati, ovvero tutti coloro che lavorano nel backstage e che permettono ogni giorno di proporre lo show degli Staton-House Band in città differenti. I protagonisti saranno Luke Wilson, che interpreterà il ruolo del manager della band in tour e Carla Gugino che vestirà i panni della direttrice di produzione. Fanno parte del cast anche Imogen Poots, Rafe Spall, Keisha Castle-Hughes, Peter Cambor, Machine Gun Kelly e Ron White.